Euro rivali: tonfo dello Shakhtar
Il City schiacciasassi in Premier

Euro rivali: tonfo dello Shakhtar Il City schiacciasassi in Premier
di Gennaro Arpaia
Sabato 18 Novembre 2017, 23:19
1 Minuto di Lettura
Dopo il crollo interno dello Shakhtar nell’anticipo del venerdi nel campionato ucraino, il Napoli deve registrare l’ennesima vittoria del Manchester City in Premier League. La squadra di Guardiola, impegnata nel prossimo turno di Champions contro il Feyenoord, ha battuto a domicilio il Leicester con un deciso 2-0 frutto dei gol di Gabriel Jesus e del solito De Bruyne, mantenendo la distanza dalle inseguitrici in vetta.

I citizens non hanno praticamente più nulla da chiedere al girone europeo, ma qualcosa potrà dire il Feyenoord, ancora a quota zero: la squadra olandese volerà all’Etihad dopo il pari 1-1 in Eredivisie di questa sera. Il vantaggio di Jorgensen non è bastato, visto il pari del Venlo a pochi minuti dal 90’.

A Napoli, intanto, dopo il successo col Milan, si attende proprio lo Shakhtar: quella con gli ucraini sarà gara decisiva per continuare a sperare nella qualificazione Champions, per giocarsi almeno il tutto per tutto nell’ultimo turno in Olanda. Necessario è il successo per 1-0 o con almeno due gol di scarto per poter riequilibrare al massimo la sconfitta dell’andata, un ko che in questo momento pesa come un macigno sull’economia del girone azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA