Il Napoli è fuori dalla Champions:
sconfitto 2-1 dal Feyenoord in 10

Il Napoli è fuori dalla Champions: sconfitto 2-1 dal Feyenoord in 10
di Roberto Ventre
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 18:18 - Ultimo agg. 7 Dicembre, 11:00
2 Minuti di Lettura

Inviato a Rotterdam

Il Napoli è fuori dalla Champions: sconfitta per 2-1 contro con il Feyenoord che aveva perso le cinque precedenti partite del girone. Il gol vincente gli olandesi lo firmano in pieno recupero di testa con Sant Juste in dieci contro undici per l'espulsione di Vilhena. Solo illusorio il gol di Zielinski: da Charchiv arrivano immediatamente notizie negative con la squadra ucraina avanti di due gol poco dopo la mezz'ora contro un City imbottito di riserve e molto al di sotto dell'abituale standard di rendimento: partita che poi termina 2-1 per gli ucraini. Un altro ko dopo quello in campionato contro la Juve per gli azzurri: il Napoli avanti dopo poco più di un minuto con il polacco schierato al posto dell'infortunato Insigne nel tridente d'attacco fallisce altre due occasioni ma poi ha un caldi di tensione evidente dopo la cattive notizie dall'Ucraina. La partita va così avanti senza sussulti fino alla beffa finale. Gli azzurri giocheranno in Europa League: ora testa al campionato. Domenica urge una risposta forte al San Paolo contro la Fiorentina. 


RILEGGI LA DIRETTA 

 

 

IL TABELLINO

Feyenoord-Napoli 2-1

Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Nieuwkoop (31' st Sant Juste), Van Beek, Tapia, Malacia; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis (25' st Larsson), Jorgensen, Boetius.  In panchina: Jones, Basacikoglu, Diks, Kramer, Hansson. All.: Van Bronckhorst.

Napoli (4-3-3). Reina; Maggio (19' st Mario Rui), Albiol, Koulibaly, Hysaj;  Allan (15' st Rog), Diawara,  Hamsik; Callejon (30' st Ounas), Mertens, Zielinski. In panchina: Sepe, Jorginho, Giaccherini, Chiriches. All.: Sarri 5.5.

Arbitro: Oliver (Inghilterra).

Reti: 2' Zielinski, 33' pt Jorgensen, 47' st  Sant Juste.

Note: Spettatori 50mila circa. Espulso Vilhena al 35' st per doppia ammonizione. Recupero: 0'; 3.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA