Il Napoli non sfonda col Genoa:
0-0 a Marassi, primato perso

Milik
Milik
di Roberto Ventre (inviato)
Mercoledì 21 Settembre 2016, 17:38 - Ultimo agg. 20 Marzo, 09:22
4 Minuti di Lettura


Genova. Il Napoli ci prova in tutti i modi ma viene fermato sullo 0-0 dal Genoa esattamente come l'anno scorso al Ferraris. Gli azzuri reclamano due rigori (fallo di mani di Ocampos e trattenuta in area su Milik), sbagliano troppo al tiro (clamorosa la chance fallita da Insigne e anche quella di Hamsik) e nell'ultimo passaggio. E così il muro Genoa non crolla, anzia la squadra di Juric sfiora la più clamorosa delle beffe con l'occasionissima di Simeone fermato da un super Reina in pieno recupero. Un pareggio molto amaro per il Napoli che perde il primo posto: ora la Juve è in testa e gli azzurri sono secondi. Partita giocata a una porta con il Napoli a spingere sull'acceleratore e il Genoa a difendersi. I rossoblù si affidano spesso ai falli tattici, alla fine sono quattro gli ammoniti. Gli azzurri nonostante il predomio territoriale e il cambio di passo nel secondo tempo non passano: nel finale enrano Zielinski, Insigne e Gabbiadini ma il gol non arriva. Prima partita senza gol e secondo pareggio dopo quello di Pescara: si riparte sabato al San Paolo contro il Chievo.


RILEGGI LA DIRETTA


IL TABELLINO

Genoa-Napoli 0-0

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic (32' st Munoz), Rincon, Ntcham, Ocampos; Rigoni, Laxalt; Pavoletti (31' pt Simeone). In panchina: Lamanna, Zima, Edenilson, Gentiletti, Cofie, Gakpe, Biraschi, Pandev, Fiamozzi, Ninkovic. All.: Juric.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (27' st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik (35' st Gabbiadini), Mertens (22' st Insigne). In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Rog, Diawara, Tonelli. All. Sarri.

Arbitro: Damato di Barletta.

Note: Spettatori 30mila circa. Ammoniti: Orban, Ntcham, Rincon, Simeone. Recupero; 1'; 3'.

 
 


IL RACCONTO DELLA PARTITA di Marco Perillo

Avvio lento da parte di ambo le squadre. Il Napoli prova ad alzare ritmo e baricentro dopo i primi 7 minuti. Al 9' un'ingenuità di Ocampos, un fallo di mano in area di rigore, poteva regalare un (giustissimo) rigore agli azzurri ma l'arbitro non vede. I rossoblu di Juric tengono bene il campo; il Napoli pare non trovare varchi. Ci prova Callejon, rimpallato al 17'. 

Poi la partita si accende: nel giro di due minuti Hamsik colpisce la traversa dalla distanza e Reina compie un miracolo negando un gol di testa a Pavoletti. Occasionissima anche per Milik al 22' ma il bomber polacco è in offside e l'arbitro ferma il gioco. Al 25' ottima iniziativa personale di Hysaj, ma l'albanese spara alto.

Al 30' Pavoletti si da male da solo ed è costretto a uscire. Entra Simeone jr. Al 34' Milik ha una chance ghiotta da angolo, ma Perin ci mette una pezza. Mertens prova poco più tardi l'azione personale, ma la sua serpentina non conduce a niente. Callejon prova il sinistro ma spara alto. Si va così al riposo.

Nella ripresa Milik ci prova subito, gli azzurri guadagnano un angolo. Un minuto dopo, Albiol sfiora il gol di testa. Ottima partenza degli azzurri nei primi minuti dei secondi 45. Poi il Genoa viene fuori pian piano, Hysaj si fa ammonire per un fallo su Ocampos. Hamisk spreca la battuta a rete al 9'. Dopodiché è Reina a sventare per due volte il vantaggio rossoblu. 

Il match pare destinato alle reti bianche. Ecco allora che Sarri gioca la carta Insigne. Gli fa spazio Mertens. AL 23' Milik trattenuto in area: per l'arbitro non è rigore. Tante proteste. Sarri manda in campo anche Zielinski per Allan. L'occasione d'oro l'ha Insigne al 28' ma il suo tiro è fiacco e finisce nelle braccia di Perin. 

Juric manda dentro Munoz per Lazovic. Insigne ci riprova su punzione ma la "palombella" non sfonda. Jorginho si fa ammonire per un fallo su Rincon. E così Sarri fa uscire Milik per dar fiducia a Gabbiadini. Ma è Simeone ad avere al 39' la palla dell'1-0: Reina compie un vero miracolo. 

Tre minuti di recupero concessi. Jorginho ci prova da lontano ma non va. Ma è il Genoa ad avere il match ball: Reina salva su Simeone al 93'. Poi l'arbitro fischia e come lo scorso anno termina a reti bianche. 



I COMMENTI SU FACEBOOK

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA