Ghoulam allontana il mercato:
«Voglio vincere per questa città»

Ghoulam allontana il mercato: «Voglio vincere per questa città»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 18 Maggio 2017, 15:22 - Ultimo agg. 15:24
2 Minuti di Lettura
Per qualche gara il Napoli ha fatto a meno di lui, ma Faouzi Ghoulam ci ha messo pochissimo a riprendersi il posto e la maglia da titolare. Padrone della corsia mancina, il terzino algerino è sulle bocche di tutti i tifosi del Napoli da qualche mese ormai, visto il contratto in scadenza nel 2018 e le conseguenti tante voci di mercato sul suo conto. «Cerchiamo di divertirci e far divertire la nostra gente. L'importante era vincere a Torino, ci siamo riusciti», ha detto Ghoulam direttamente dalle frequenze di Radio Kiss Kiss.

«Siamo contenti di quello che stiamo facendo. Abbiamo un attacco forte, ma non dimentichiamoci tutti gli altri che vanno in campo o che sono in panchina. Un po' di rammarico c'è, vorremmo vincere qualcosa per i napoletani». Il gruppo azzurro sembra coeso nonostante il mancato sorpasso alla Roma della scorsa settimana. «Resta il nostro obiettivo del secondo posto, proveremo a dare ancora il massimo vincendo anche le prossime due partite. Con la Fiorentina saremo in casa, vogliamo salutare al meglio i nostri tifosi, poi i calcoli li facciamo alla fine. I viola sono una grande squadra, non dobbiamo distrarci ora».

Come per gli altri azzurri, anche per Ghoulam l'obiettivo sarà ripartire al massimo il prossimo anno per centrare l'obiettivo vittoria: «Tutti immaginano, ma nessuno sa realmente cosa accadrebbe se vincessimo il campionato. Proprio per questo dobbiamo gettare le nostre basi per la prossima stagione: sarà importante partire bene per arrivare fino in fondo. Abbiamo ancora obiettivi quest'anno, anche per questo vogliamo vincere con Fiorentina e Sampdoria. Il gioco? Lavoriamo tanto in allenamento, ringraziamo Sarri e il suo staff. Il Napoli per tutti noi è come una famiglia».

Ma dove sarà il futuro di Ghoulam? «Venire a Napoli è una cosa incredibile. All'inizio ti sembra difficile, poi ti ambienti alla grande: giocare per questa gente e per obiettivi importanti è fantastico. Tutta la mia famiglia è innamorata della città. Chi viene a Napoli, piange due volte...»
© RIPRODUZIONE RISERVATA