Ghoulam Pallone d'Oro algerino:
«Orgoglioso». Premio a Ounas

Ghoulam Pallone d'Oro algerino: «Orgoglioso». Premio a Ounas
di Gennaro Arpaia
Martedì 16 Gennaio 2018, 08:22 - Ultimo agg. 15:20
2 Minuti di Lettura
Sorriso a metà, tra la felicità del riconoscimento e la timidezza di chi ai riflettori non è abituato. Faouzi Ghoulam vince il Pallone d'Oro del suo Paese, un'Algeria che non smette di applaudire le gesta del terzino azzurro. Il calciatore ha battuto la concorrenza di Mahrez, il fantasista del Leicester che aveva vinto il premio nelle precedenti due stagioni, e si aggiudica la diciassettesima edizione del trofeo.

«Orgoglioso e felice di vincere il 17esimo Pallone d'Oro d'Algeria accanto al grande Paolo» ha scritto Ghoulam dal suo account Twitter, un post con tanto di foto che lo ritrae accanto a Maldini, ad Algeri per premiare il vincitore. Non sono mancati i complimenti del Napoli così come quelli di Aurelio De Laurentiis, che ha subito mandato il suo augurio al terzino algerino.

«Ghoulam è uno dei migliori giocatori al mondo e nel suo ruolo è probabilmente il migliore. Gioca in un club che fa un bel cacio. I suoi grandi progressi mi hanno sorpreso». Lo ha detto Paolo Maldini in un intervista concessa al portale algerino Lebuteur. Maldini ha premiato ieri Ghoulam con il pallone d'oro algerino: «Mahrez ha mostrato grandi cose e ha meritato il trofeo negli ultimi due anni, ma Ghoulam meritava di vincere questo trofeo.
Sono felice di vedere vincere un giocatore che gioca nella mia stessa posizione
».

Nel corso della serata un riconoscimento anche per Adam Ounas: l'algerino classe 1996, passato dal Bordeaux al Napoli la scorsa estate, è stato votato nel proprio paese come «Rivelazione dell'anno», insieme con l'empolese Ismael Bennacer.

   
© RIPRODUZIONE RISERVATA