Giuntoli plasma il Napoli di domani:
pronti i rinnovi per Allan e Jorginho

Giuntoli plasma il Napoli di domani: pronti i rinnovi per Allan e Jorginho
di Gennaro Arpaia
Sabato 17 Febbraio 2018, 11:23
2 Minuti di Lettura
Il calciomercato è dominato dall'ansia dei nuovi volti, dal sogno di poter vedere con la maglia della propria squadra del cuore quel calciatore tanto agognato. Ma non basta, perché per consentire al Napoli ulteriore crescita dopo questa stagione all'apice del campionato, bisognerà assicurare alla squadra del prossimo anno le necessarie certezze. La riconferma dei punti di forza della rosa napoletana, poi, passa anche dal futuro di Maurizio Sarri: se il matrimonio tra il toscano e il club continuerà, sarà anche perché Sarri non vorrà fare a meno dei «suoi» calciatori, le fondamenta di un progetto tecnico nato ormai tre stagioni fa.

Il primo risponde al nome di Jorginho: gli interessi di altri club ci sono, aumentati nel corso degli ultimi mesi, ma lui a Napoli sta bene e il club non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare. Il suo agente Joao Santos è già passato per Napoli (la scorsa settimana era in città per la gara contro la Lazio ndr) e ha avuto un primo incontro con Giuntoli. Ci si riaggiornerà a giugno, quando la stagione calcistica sarà terminata, ma il Napoli ha già pronto un nuovo prolungamento di contratto fino al 2023 a due milioni di euro a stagione più relativi bonus.

Rinnovi in vista anche per Allan e Chiriches, altri due capisaldi della squadra di Sarri. Per il brasiliano, autore dell'ennesima grande stagione quest'anno, pronto un accordo fino al 2023 con stipendio che salirà dagli attuali 1,8 fino a 2,2 milioni di euro a stagione, come riportato da Rai Sport. Per Chiriches, invece, ci sarà prolungamento fino al 2022 con ingaggio intorno ai 2 milioni e 200mila euro più relativi ai bonus. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA