Gran Galà: Hamsik nella Top11
Bonucci miglior giocatore del 2016

Marek Hamsik
Marek Hamsik
di Gennaro Arpaia
Lunedì 30 Gennaio 2017, 22:28 - Ultimo agg. 31 Gennaio, 08:50
1 Minuto di Lettura
Serata di premi per il calcio italiano. Il consueto Gran Galà organizzato dall'Assocalciatori, ha premiato a Milano i migliori della passata stagione, l'anno 2015-16.

Marek Hamsik tra i volti noti della serata; l'azzurro capitano del Napoli è stato premiato ed inserito nella Top 11 della passata stagione. Un riconoscimento allo slovacco e a tutta la squadra partenopea per la scorsa stagione chiusasi con il raggiungimento del secondo posto e l'accesso in Champions League.

«Come faccio ad essere un leader? Faccio la cresta! E poi serve sempre tanta concentrazione per arrivare al risultato. Sono felice del premio e onorato per essere qui in mezzo a tanti campioni», ha dichiarato il capitano azzurro ringraziando per il premio ricevuto.

Tra i migliori anche Kalidou Koulibaly, non presente però all'evento visto il suo impegno in Coppa d'Africa.

Grande ls partecipazione juventina, ovviamente; oltre ai protagonisti dello scorso anno, premiati anche Miralem Pjanic, per le stagioni passate in maglia Roma, e Leonardo Bonucci.

Il difensore ha vinto anche il titolo come miglior giocatore assoluto dello scorso anno. Alla Juventus anche il titolo di "Miglior squadra dell'anno", mentre per Allegri c'è il premio come "Miglior allenatore".

Questa la Top 11 completa: 
Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Koulibaly; Pjanic, Nainggolan, Pogba; Hamsik, Dybala, Higuain.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA