Hamsik, un record tira l'altro:
«Orgoglioso, ora vuole lo scudetto»

Hamsik, un record tira l'altro: «Orgoglioso, ora vuole lo scudetto»
di Gennaro Arpaia
Lunedì 18 Dicembre 2017, 15:01 - Ultimo agg. 15:56
2 Minuti di Lettura
«Ci siamo sentiti subito dopo la partita. Era molto felice perché raggiungere un record del genere non capita mica tutti i giorni». Così Juraj Venglos, agente di quel Marek Hamsik capace di prendersi la scena a Torino con tre punti ed un gol che gli permette di raggiungere Maradona in testa alla classifica dei migliori marcatori nella storia azzurra. «La vittoria, però, lo fa ancora più felice. Ora deve solo continuare così per poter migliorare ancora».

Inseguito in questi primi mesi della stagione, il record dell'ex Pibe de Oro è parso a lungo un peso nella testa di Hamsik. «Non so se fosse un peso prima di sabato, ma sicuramente aver segnato questo gol può dargli fiducia per il futuro. È un periodo bello per la sua carriera e se per tanti anni giochi nella stessa squadra prima o poi a quel record ci arrivi. Ciò che lo rende orgoglioso è aver raggiunto questo record da centrocampista» ha continuato Venglos a Radio Crc.

Con un record in più in tasca, però, ora viene il bello per lo slovacco e la squadra. «Lo scudetto è la cosa che più gli manca nella sua esperienza a Napoli e vincerlo ora è un suo obiettivo. Non sono l'allenatore, ma contro l'Udinese è possibile che osservi un turno di riposo, anche se come ogni giocatore a lui piace giocare sempre. Record di presenze? Nel calcio non puoi mai essere certo di giocare sempre, ma sarebbe molto felice di raggiungerlo, probabilmente l'anno prossimo, e tutti lo aiuteranno a farlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA