Napoli, Hamsik pazzo di Ghoulam:
«È il migliore terzino del mondo»

Napoli, Hamsik pazzo di Ghoulam: «È il migliore terzino del mondo»
di Gennaro Arpaia
Martedì 5 Dicembre 2017, 20:35
1 Minuto di Lettura
Una lunga intervista quella rilasciata da Marek Hamsik qualche giorno fa al quotidiano algerino Le Buteur. Il capitano slovacco del Napoli ha parlato dei suoi due compagni algerini in azzurro, Faouzi Ghoulam e Adam Ounas. «Siamo delusi dall'infortunio di Ghoulam, era in gran forma. Ha dimostrato gara per gara di essere il miglior laterale sinistro del mondo» ha detto Marek. «Ora dobbiamo lottare anche senza di lui. Non so perché il nostro gioco passi prevalentemente dal lato sinistro, giocando insieme da tre anni ci conosciamo molto bene e ci troviamo in campo ad occhi chiusi. Anche Mario Rui è molto bravo, ma serve pazienza per farlo adattare alla squadra perchè aveva giocato poco».

Poi un commento sul giovane ex Bordeaux, arrivato in azzurro quest'anno. «Non ha avuto molto spazio, ma nel pre-campionato ha fatto intravedere qualcosa. Quando lo vedi giocare ti rendi conto che potrà avere un futuro brillante, perché ha la velocità e la tecnica che servono nel calcio moderno.
Ognuno ha bisogno di fortuna e pazienza, deve continuare a lavorare e farsi trovare pronto quando arriverà la sua occasione», ha confermato Hamsik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA