De Laurentiis blinda Higuain:
«La Juve non pagherà la clausola»

De Laurentiis blinda Higuain: «La Juve non pagherà la clausola»
di Roberto Ventre
Lunedì 18 Luglio 2016, 13:53 - Ultimo agg. 19 Luglio, 19:04
2 Minuti di Lettura

INVIATO A DIMARO-FOLGARIDA

La Juve non mette i soldi della clausola, gli ormai celebri 94,7 milioni di euro, e il Napoli non deroga sulle contropartite tecniche che il club bianconero vorrebbe inserire per abbassare la cifra: Higuain resta al Napoli, salvo ovviamenti nuovi cambi di scenari o l'ingresso di qualche altro club diposto a pagare i soldi della clausola per intero.

«Tra noi e la Juve non c'è stato alcun contatto, e i bianconeri oggi mi hanno detto che non hanno intenzione di pagare la clausola: c'è un contratto, che dura cinque anni e ne sono passati solo tre. C'è una clausola rescissoria secondo la quale se qualcuno dice “la paghiamo”, Higuain può accettare la proposta dell'eventuale club e il Napoli dovrebbe solo assecondare quelle richieste. Nessun club fin qui ha fatto offerte e Higuain non ha detto nulla. A Marotta ho chiesto vuoi pagare la clausola? E lui ha risposto: non ci penso nemmeno», ha detto il presidente De Laurentiis a Milano e poi ha aggiunto. «Non so se qualcosa cambierà, ma la Juve è intelligente e sa che non può fare questo torto, sa che è una battaglia persa. Una società di classe che non farà una cosa del genere e non disturberà questa situazione.  Altrimenti diventerebbe una squadra molto antipatica. Nicolas Higuain? Non parliamo coi procuratori, parliamo coi calciatori. Gonzalo è in vacanza e non l'ho sentito ancora».

Il presidente azzuro al termine dell'assemblea di Lega parla anche degli altri movimenti di mercato. «Altri giocatori? Pereyra è fuori dai giochi. Zaza? Abbiamo tanti attaccanti, non dobbiamo fare i bulimici». Ora è atteso a Dimaro dove arriverà in elicottero da Milano.

Marotta l'ad dela Juve ha detto. «Con il Napoli nessuna trattativa con Higuain, non abbiamo intenzione di pagare la clausola, per ora discorso chiuso».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA