Higuain si confessa:
«Andare alla Juve decisione difficile.
Sarò sempre grato a Napoli»

Higuain si confessa: «Andare alla Juve decisione difficile. Sarò sempre grato a Napoli»
Sabato 14 Gennaio 2017, 10:06 - Ultimo agg. 11:22
1 Minuto di Lettura
«Tornare al San Paolo sarà emozionante, a Napoli ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato alla gente. Per ora sono qua e sono felice». Si racconta così a Tuttosport, in una intervista esclusiva, Gonzalo Higuain. Il Pipita, dopo mesi, ha vuotato il sacco sul suo trasferimento estivo, senz'altro il caso di calciomercato dello scorso anno. 
«Con Sarri e con la squadra mi sono lasciato bene - ha spiegato -. Con molti sono ancora in contatto, ma col presidente no. Ora voglio ripagare la fiducia della Juventus, quando ho scelto ero consapevole della mentalità che avrei trovato».

Poi un dettaglio: «Quando mio fratello mi ha detto che mi voleva la Juve sono rimasto tranquillo, sereno. I dirigenti della Juventus sono stati decisi fin dal primo giorno che ne abbiamo parlato. E' stata una decisione difficile. Venire qui e lasciare il Napoli non è stato facile, ma era quello che mi sentivo e sapevo che sarebbe stata la scelta migliore per me. Vi assicuro che non è stata una decisione presa in due giorni. Se la Juve è aiutata dagli arbitri? Era così anche al Real, ma quando arrivi alla Juve ti accorgi del perché vincano da anni: quando sei fuori non lo vedi, ti immagini altre cose, poi arrivi a Vinovo e ti accorgi di una fame unica». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA