Il Lipsia si ferma a Wofsburg:
solo 1-1, secondo posto a rischio

Il Lipsia si ferma a Wofsburg: solo 1-1, secondo posto a rischio
di Gennaro Arpaia
Martedì 12 Dicembre 2017, 20:55
1 Minuto di Lettura
La sedicesima giornata di Bundesliga non sorride al Lipsia che conquista il secondo pari di fila in campionato, stavolta sul campo di un coraggioso Wolfsburg che per un tempo riesce ad avere la meglio degli uomini di Ralph Hasenhüttl. I padroni di casa passano in vantaggio  con un rigore di Verhaegh dopo appena un quarto d'ora e tengono testa alla seconda forza della Bundes, capace di riacciuffare il pari solo dopo l'intervallo.

Al minuto 52, infatti, arriva il gol del pari di Halstenberg, costruito con pazienza dalla squadra ospite e rifinito dal solito Poulsen, attaccante mobile e col vizio dell'assist. Un gol che testimonia le grandi abilità della squadra in fase di costuzione e capacità di portare tutti alla realizzazione, se si pensa che l'autore del gol partiva direttamente dalle retrovie.
Nel finale, però, il match non si sblocca più e per il Lipsia arriva solo un punto che ora mette a rischio la seconda piazza in classifica: domani, infatti, lo Schalke 04 potrà scavalcare gli uomini di Hasenhüttl vincendo il match casalingo contro l'Augsburg.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA