Zielinski, l'alternativa goleador:
«Un altro gol, una gioia immensa»

Zielinski, l'alternativa goleador: «Un altro gol, una gioia immensa»
di Gennaro Arpaia
Domenica 17 Dicembre 2017, 08:47 - Ultimo agg. 11:02
2 Minuti di Lettura
Di centrocampisti goleador il Napoli se ne intende, e dopo Marek Hamsik - da ieri miglior marcatore della storia azzurra insieme a Maradona - oggi sembra essere diventato Piotr Zielinski l'uomo in più della mediana, quello capace di far male alle difese avversarie in ogni modo. Anche ieri il polacco è andato in gol: schierato nuovamente da Sarri come vice-Insigne, Zielinski ha saputo siglare il raddoppio a Torino, un gol bello nelle fattezze quanto importante per il risultato finale.

«Una vittoria importantissima! Un altro gol e una gioia immensa!» scrive dal suo profilo ufficiale il giovane Piotr, che a Torino ha siglato il suo sesto gol stagionale, non proprio un bottino da buttare per chi di mestiere fa il centrocampista e non ha neanche avuto il posto fisso nell'undici titolare. Da quando Sarri l'ha schierato al posto di Insigne, l'ex Udinese ed Empoli ha messo insieme due gol in tre partite testimoniando la grande capacità di adattamento.
 
 

I suoi numeri in azzurro sono importanti per un calciatore che nelle gerarchie parte dietro Marek Hamsik ed è per il Napoli una riserva di lusso. Lo scorso anno, il primo in maglia azzurra, in 47 presenze complessive i gol segnati furono proprio 6 tra tutte le competizioni. Oggi quel dato è già stato raggiunto e non siamo nemmeno arrivati a Natale. Se il Napoli aveva bisogno di un vice-Hamsik può stare tranquillo, così come può stare tranquillo Sarri: questo Piotr scalcia, corre e segna, un fattore determinante pronto a dare una mano importante per il sogno napoletano.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA