Il Napoli dimentica il Real Madrid
Mertens e Insigne mattatori

Il Napoli dimentica il Real Madrid Mertens e Insigne mattatori
di Roberto Ventre
Domenica 12 Marzo 2017, 16:59 - Ultimo agg. 20:38
2 Minuti di Lettura

Doppietta di Insigne e gol di Mertens: il Napoli schianta la resistenza del Crotone e supera momentanemente al secondo posto la Roma impegnata stasera contro il Palermo. Due rigori per gli azzurri: il primo se lo conquista e lo realizza Insigne che torna al gol al San Paolo dopo tre mesi (l'ultimo contro il Sassuolo). Napoli che chiude in vantaggio di un gol il primo tempo, l'altra chance pulita di Callejon viene neutralizzata da Cordaz. Il Crotone si affaccia solo una volta dalle parti di Reina con il tentativo di Falcinelli in diagonale che si perde fuori non di molto.

Sarri cambia cinque pedine rispetto al Real. In difesa c'è Chiriches da centrale con Koulibaly, il rumeno sbaglia qualche palla di troppo in uscita. Strinic gioca terzino sinistro. A centrocampo Jorginho playmaker e Rog (sostituito con Zielinski dopo dieci minuti perchè a rischio espulsione dopo aver evitato per due volte un potenziale doppio giallo). In attacco la punta centrale è Pavoletti che dopo un avvio volenteroso si spegne, il suo unico vero tentativo è un colpo di testa alto in avvio di ripresa su cross di Koulibaly.

Il Napoli raddoppia su rigore per fallo di Dussene su Hamsik: Mertens appena entrato al posto di Pavoletti realizza con freddezza. Il tris lo firma Insigne: perfetto il lancio centrale: controllo e tiro imparabile di Lorenzo che poi lascia il posto applauditissimo a Giaccherini.
 


Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Rog (10' st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (16' st Mertens), Insigne (27' st Giaccherini). In panchina: Rafael, Sepe, Allan, Maggio, Maksimovic, Albiol, Diawara, Milik. All. Sarri.

Crotone (4-4-2)
Cordaz; Sampirisi, Dussenne (41' st Cuomo), Ferrari, Martella; Rodhen, Capezzi, Crisetig (26' st Barberis), Stojan; Falcinelli, Trotta (32' st Acosty). In panchina: Festa, Viscovo, Nalini, Mesbah, Kotnik, Sulijc, Borello, Simy. All. Nicola.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Reti: 31' pt Insigne (rig) e 25' st, Mertens 20' st (rig).
Note: Spettatori 40mila circa. Espulso Nicola al 10' st per proteste. Ammoniti: Rog, Martella, Crisetig, Ferrari. Recuperi: 0' pt e 0' st. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA