Il Napoli resta al palo col Sassuolo
Niente sorpasso alla Roma

Il Napoli resta al palo col Sassuolo Niente sorpasso alla Roma
di Roberto Ventre
Domenica 23 Aprile 2017, 15:13 - Ultimo agg. 15:51
2 Minuti di Lettura

Reggio Emilia. Il Napoli fallisce il sorpasso alla Roma: solo un pari contro il Sassuolo (2-2) e giallorossi che restano un punto più avanti in classifica al secondo posto. Tante recriminazioni per il rigore non concesso a Mertens e i due pali di Mertens e Insigne ma anche troppe ingenuità degli azzurri di Sarri. Arriva così la frenata contro il Sassuolo. Mertens sblocca la partita, gol numero 22 in campionato, su cross di Callejon, poi il pareggio incredibile di Berardi che sfrutta un errore in retropassaggio clamoroso di Hamsik. Il Napoli si rituffa in avanti ma non sfonda, frenato anche dalla sfortuna sulle conclusioni di Mertens e Insigne a botta sicura e il Sassuolo va sul 2-1 con Mazzitelli. Milik apprena entrato al posto di Jorginho evita la beffa segnando il 2-2, il suo primo gol sette mesi dopo l'inofrtunio al ginocchio. Proteste nel finale per l'intervento in chiusura di Cannavaro che però è di testa. S'interrompe così la striscia magica di vittorie in trasferta: arriva il primo pari esterno del 2017 dopo sei successi consecutivi.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell'Orco; Pellegrini (1' st Mazzitelli), Sensi, Duncan (34' st Ricci); Berardi, Defrel (1' st Matri), Ragusa. In panchina: Costa, Vitali, Magnanelli, Antei, Biondini, Iemmello, Aquilani, Letschert, Adjapong. All.: Di Francesco.

Napol (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (40' st Ghoulam); Allan (24' st Zielinski), Jorginho (36' st Milik), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Chriches, Rog, Pavoletti, Diawara. All.. Sarri.

Arbitro: Damato di Barletta

Reti: 7' st Mertens, 13' st Berardi, 35' st Mazzitelli, 39' st Milik.

Note: Spettatori: 18.870 (389.165 euro). Ammoniti: Sensi, Duncan, Mazzitelli, Strinic. Recupero: 1' 3'.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA