ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Napoli lascia Deulofeu all'Inter:
e il Barça abbassa le pretese

Il Napoli lascia Deulofeu all'Inter:
e il Barça abbassa le pretese

Il Napoli ha scelto, si punta tutto su Verdi. L’accordo pare sia vicinissimo, il giocatore è ora convinto del sì; e parallelamente l’interesse degli azzurri per Deulofeu sfuma sempre più. Lo spagnolo sarebbe stato il piano di riserva, ma ora l'esterno del Bologna pare sia pronto alla stretta di mano. La notizia intanto è giunta anche in Spagna, e al Barcellona non resta che cercare altre soluzioni per il giovane calciatore ai margini del progetto tecnico. Ed è così che torna la stretta dell’Inter, diretta concorrente degli azzurri in Serie A.

Anche il Milan aveva tentato un timido riavvicinamento, senza però spingersi oltre: in rossonero il giocatore diede già prova delle sue qualità durante il periodo del prestito dall’Everton, ma il reparto offensivo del Milan al momento è abbastanza affollato. I blaugrana, che hanno usufruito del diritto di recompera la scorsa estate per riportarlo in Spagna, sarebbero tuttavia ora pronti a lasciarlo partire. D’altronde anche il giovane Deulofeu vuole ritrovare il campo. E così dall’altra parte del Naviglio spinge l’inter.

Secondo Mundo Deportivo l'affare con i nerazzurri sembra ora più vicino alla conclusione, e l’accordo potrebbe essere trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, condizione sulla quale gli spagnoli non vogliono trattare. Il club di Suning però, dal suo canto, non vuole e non può assumersi un impegno scritto e fissato per l'eventuale acquisto del ragazzo; tutt'al più l'Inter è pronta a riservarsi un diritto di riscatto. Possibile, dunque, che il tira e molla arrivi alle ultime ore di questo mercato di gennaio: se davvero per Deulofeu resterà in corsa solo l'Inter, è possibile che il Barcellona sia disposto ad abbassare le pretese. O si rimanderà tutto a giugno, ma contro la volontà di Deulofeu stesso che invece vorrebbe tornare quanto prima in campo.

In estate però potrebbe essere tutto più semplice anche per il Barça, che pare debba dar conto anche all’Everton se decidesse di lasciarlo partire prima della fine della stagione, come previsto da una clausola presente negli accordi fra i club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto
Video

Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

  • Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto...

  • Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

    Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

  • Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

    Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT