Il Napoli sulle tracce di Martinez:
arriva dall'Uruguay il nuovo talento?

Il Napoli sulle tracce di Martinez: arriva dall'Uruguay il nuovo talento?
di Delia Paciello
Martedì 12 Dicembre 2017, 18:39 - Ultimo agg. 18:43
1 Minuto di Lettura
Il Napoli cerca rinforzi. Ora l’obiettivo è chiudere al meglio l’anno solare, aspettando l’apertura del mercato. Problema di stanchezza mentale per alcuni giocatori, quelli più utilizzati. I tifosi chiedono nuovi innesti che diano forza all’organico: la stagione è ancora lunga. Ma si pensa anche al futuro, e il club non vuole lasciarsi scappare giovani di prospettiva che possano crescere in azzurro. È per questo che fra i nuovi obiettivi c’è anche Federico Martinez, centrocampista  classe ’94 , che si è distinto in Uruguay grazie alle spiccate doti tecniche.

Ora in forze al Liverpool Montevideo, le caratteristiche offensive lo rendono adatto anche al ruolo di seconda punta, ma si dimostra versatile e pronto a giocare pure da esterno. Nell’ultimo periodo ha attirato su di sé l’attenzione delle big europee: non solo il Napoli, ma anche la Roma sarebbe sulle sue tracce, insieme ad alcune squadre della Premier, fra cui Liverpool e Everton, e al Borussia Dortmund.

Per gennaio il giocatore potrebbe lasciare l’America Latina e volare in Europa. Bastano 5 milioni di euro, e secondo The Sun il club azzurro sarebbe pronto per l’investimento cercando di battere la concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA