Il Napoli stringe su Klaassen, le big d'Europa su Koulibaly e Hysaj

Il Napoli stringe su Klaassen, le big d'Europa su Koulibaly e Hysaj
Sabato 21 Maggio 2016, 19:49
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Klaassen e poi uno tra Herrera e Vecino per il centrocampo, un altro difensore (Izzo?) dopo Tonelli, Lapadula in attacco. Queste sono le mosse sulle quali il Napoli si starebbe indirizzando per rinforzare la sua rosa, in vista di una stagione molto impegnativa che lo attende a partire da fine agosto. Poi ci sono da considerare le possibili cessioni. L'elenco è abbastanza lungo e comprende sicuramente Valdifiori, Maggio e Gabbiadini. Qualche dubbio permane sul destino di El Kaddouri, Strinic e David Lopez.

Confermatissimi tutti gli altri e vero e proprio disco rosso per le cessioni dei pezzi pregiati. Il Napoli non tratta con nessuna società la vendita dei cartellini di Higuain, Koulibaly, Hysaj che hanno moltissime richieste. Ma sui loro nomi De Laurentiis e Sarri hanno messo il sigillo di ceralacca. Certo sarà più facile respingere le proposte per il francese e l'albanese, mentre invece se il Pipita dovesse trovare entro il 30 giugno qualche società disposta a pagare fino all'ultimo euro la clausola rescissoria di 94 milioni, la questione diventerebbe più delicata. Per Koulibaly continua a insistere moltissimo il Chelsea, mentre Hysaj sarebbe nel mirino dei dirigenti del Bayern di Monaco. Per portare i due alla corte rispettivamente di Antonio Conte e di Carlo Ancelotti, la società inglese e quella tedesca sarebbero disposte a sborsare una cifra perfino superiore ai 20 milioni di euro. De Laurentiis, però, non sembra farsi impressionare e, almeno per il momento, non prende neppure minimamente in considerazione l'ipotesi di disfarsi di uno dei due difensori.

Capitolo allenatore. Sarri e Giuntoli avrebbero trovato un accordo per sottoscrivere un contratto biennale con opzione della società per un ulteriore prolungamento di un anno. Nell'accordo è previsto un ampio adeguamento economico. Le parti si potrebbero incontrare a Roma martedì della prossima settimana, giorno in cui De Laurentiis compie 67 anni, per mettere nero su bianco. La trattativa intavolata ormai da tempo per portare a Napoli il capitano dell'Ajax, Davy Klaassen, potrebbe essere vicina alla conclusione. Gli olandesi chiedono 25 milioni, mentre il Napoli si è spinto fino a 18 milioni più bonus. La stretta di mano potrebbe arrivare su una cifra intermedia. La società azzurra, intanto, avrebbe incontrato anche Soren Lerby, agente del calciatore, sottoponendogli un accordo sulla base di due milioni di euro all'anno (attualmente Klaassen guadagna 800 mila euro). Resta da convincere il calciatore che fino a qualche giorno fa aveva qualche perplessità, ma che ora si sarebbe convinto ad accettare il trasferimento. La trattativa La Padula è al momento in stand by. Il Pescara nei prossimi giorni si giocherà la promozione in serie A nei play off e il calciatore deve rimanere giustamente concentrato. Se ne riparlerà fra un paio di settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA