Il Napoli sulle tracce di Carrasco: è lui il giocatore giusto per l'attacco

Il Napoli sulle tracce di Carrasco: è lui il giocatore giusto per l'attacco
di Delia Paciello
Venerdì 24 Novembre 2017, 15:51 - Ultimo agg. 25 Novembre, 07:05
2 Minuti di Lettura
Il Napoli vince e convince, facendo bottino di record in Serie A. Nonostante qualche assenza e qualche scomodo infortunio, la squadra si mantiene in vetta alla classifica italiana e ha dato una gran prova di valore anche in Champions. Ma Sarri è preoccupato per i ricambi: il ko di Ghoulam ha aperto le porte a Mario Rui e a Maggio con Hysaj a sinistra, ma in attacco l’assenza di Milik grava pesantemente sulle spalle di Mertens, e si provano altre soluzioni. E intanto il club si guarda anche intorno in attesa di gennaio, quando sarà possibile intervenire sul mercato. L’attenzione della società napoletana, secondo As, sarebbe ricaduta su Yannick Ferreira Carrasco.

Il talento dell’Atletico Madrid sarebbe infatti un nome caldo nell’ambiente azzurro: prevalentemente utilizzato come esterno sinistro, ha tuttavia un ottimo piede destro e può essere utilizzato anche a destra o in posizione centrale. La sua duttilità lo rende appetibile al Napoli, e per caratteristiche sembrerebbe adatto al gioco di Sarri: decisivo negli inserimenti su palle inattive o su cross in movimento grazie alla sua precisione di tiro e all'ottima tecnica individuale, sa essere efficace sia nella fase difensiva che in quella offensiva. 

Al momento sembrerebbe pronto a salutare definitivamente la Spagna. Pare infatti non sia bastato il tentativo di Simeone di trattenerlo: l’attaccante belga avrebbe deciso di cambiare aria in cerca di un palcoscenico dove mettersi maggiormente in mostra in vista di Russia 2018. Ma per il calciatore il Napoli è solo una delle pretendenti: anche il Milan di Montella sarebbe sulle sue tracce, pronto a dargli spazio in Europa League e campionato per raggiungere un posto in Champions. L’Atletico Madrid tuttavia non farebbe barricate; sarebbe infatti disposto a cederlo e ha già fissato il prezzo: per Carrasco la cifra si aggira sui 25-30 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA