ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Napoli sulle tracce di Carrasco: è lui il giocatore giusto per l'attacco

Il Napoli sulle tracce di Carrasco:
è lui il giocatore giusto per l'attacco

Il Napoli vince e convince, facendo bottino di record in Serie A. Nonostante qualche assenza e qualche scomodo infortunio, la squadra si mantiene in vetta alla classifica italiana e ha dato una gran prova di valore anche in Champions. Ma Sarri è preoccupato per i ricambi: il ko di Ghoulam ha aperto le porte a Mario Rui e a Maggio con Hysaj a sinistra, ma in attacco l’assenza di Milik grava pesantemente sulle spalle di Mertens, e si provano altre soluzioni. E intanto il club si guarda anche intorno in attesa di gennaio, quando sarà possibile intervenire sul mercato. L’attenzione della società napoletana, secondo As, sarebbe ricaduta su Yannick Ferreira Carrasco.

Il talento dell’Atletico Madrid sarebbe infatti un nome caldo nell’ambiente azzurro: prevalentemente utilizzato come esterno sinistro, ha tuttavia un ottimo piede destro e può essere utilizzato anche a destra o in posizione centrale. La sua duttilità lo rende appetibile al Napoli, e per caratteristiche sembrerebbe adatto al gioco di Sarri: decisivo negli inserimenti su palle inattive o su cross in movimento grazie alla sua precisione di tiro e all'ottima tecnica individuale, sa essere efficace sia nella fase difensiva che in quella offensiva. 

Al momento sembrerebbe pronto a salutare definitivamente la Spagna. Pare infatti non sia bastato il tentativo di Simeone di trattenerlo: l’attaccante belga avrebbe deciso di cambiare aria in cerca di un palcoscenico dove mettersi maggiormente in mostra in vista di Russia 2018. Ma per il calciatore il Napoli è solo una delle pretendenti: anche il Milan di Montella sarebbe sulle sue tracce, pronto a dargli spazio in Europa League e campionato per raggiungere un posto in Champions. L’Atletico Madrid tuttavia non farebbe barricate; sarebbe infatti disposto a cederlo e ha già fissato il prezzo: per Carrasco la cifra si aggira sui 25-30 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lo show neomelodico di lady Giaccherini
Video

Lo show neomelodico di lady Giaccherini

  • Stadio Napoli, de Magistris replica a De Laurentiis

    Stadio Napoli, de Magistris replica a De...

  • Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la contestazione ultrà

    Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la...

  • Napoli, show alla cena di Natale

    Napoli, show alla cena di Natale

  • La cena di Natale del Napoli sulle note di Last Christmas

    La cena di Natale del Napoli sulle note di...

  • L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale del Napoli

    L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale...

  • Universiadi a Napoli, il punto dell'assessore Borriello

    Universiadi a Napoli, il punto...

  • Scudetto o Europa League? Le voci dei tifosi del Napoli

    Scudetto o Europa League? Le voci dei tifosi...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT