Napoli, la carica di Inler, accolto da re nella sua Svizzera

Napoli, la carica di Inler, accolto da re nella sua Svizzera
di Roberto Ventre - Inviato
Giovedì 23 Ottobre 2014, 10:24 - Ultimo agg. 12:35
1 Minuto di Lettura
Berna. Il più atteso è lui Gokhan Inler, il capitano della nazionale svizzera, impegnato stasera con il suo Napoli contro lo Young Boys. Pronta un'accoglienza da re, si è già capito dalla conferenza stampa prepartita di ieri e dalle foto richieste da alcuni tifosi svizzeri al centrocampista azzurro Benitez presenterà novità nei vari reparti. In difesa cambiano gli esterni: Zuniga e Britos sono rimasti a casa, giocano Maggio e Ghoulam.



Il brasiliano Henrique torna difensore centrale dal primo minuto in coppia con uno tra Koulibaly e Albiol. A centrocampo vicino a Inler dovrebbe giostrare David Lopez. I dubbi più consistenti in attacco.



Dovrebbero fermarsi Callejon e Insigne e probabilmente anche Hamsik. Invece ci sarà regolarmente Higuain. Pronti gli inserimenti, quindi, di De Guzman, di uno tra Michu e Jorginho, e Mertens.



Si gioca allo stadio De Suisse, impianto da 20mila posti, campo in erba sintetica, insidia in più per il Napoli che arriva alla sfida in Svizzera a punteggio pieno nel suo girore di Europa League in virtù dei due successi su Sparta Praga e Slovan Bratislava. Su Berna splende il sole ma la temperatura prevista per stasera è di cinque gradi.