Insigne e Callejon trascinatori
Il Napoli sbanca San Siro

Insigne e Callejon trascinatori Il Napoli sbanca San Siro
di Roberto Ventre
Sabato 21 Gennaio 2017, 23:12 - Ultimo agg. 23:58
2 Minuti di Lettura

Milano. Il Napoli vince al Meazza, allunga la serie positiva e si lancia prepotentemente nella lotta al vertice. Gli azzurri superano 2-1 i rossoneri in uno scontro diretto molto intenso. Gli azzurri partono fortissimo e piazzano l'uno due con Insigne e Callejon, abilissimi tutte e due a sfruttare due magie di Mertens: il napoletano infila un sinistro all'incrocio dei pali, lo spagnolo beffa Donnarumma con un tocco in anticipo. La squadra di Sarri è padrona del campo e sfiora ancora il gol con ripartenze velocissime: Callejon è fermato in uscita da Donnarumma, poi Mertens tira troppo debolmente tra le braccia del portiere rossonero. Il Milan rialza la testa nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e rientra in partita con Kucka che sfrutta al meglio un'indecisione in palleggio tra Tonelli e Jorginho. Poi la reazione del Milan con la traversa colpita da Pasalic in avvio di ripresa. Ripresa di maggiore sofferenza, partita spettacolare con tante occasioni: il Napoli non chiude un paio di ripartenze pericolose ma anche il Milan ha altre chances. Una spanna sugli altri Lorenzo Insigne, ancora protagonista al Meazza, come l'anno scorso, scatenato sotto gli occhi del ct dell'Italia Ventura. Bravo Sarri a contenere sulle fasce Bonaventura e Susa e  a pressare alto: fin quando il ritmo è stato alto ha funzionato tutto alla perfezione. Poi nei momenti di difficoltà è venuto fuori il cuore azzurro: una vittoria preziosissima.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Pasalic (41' st Niang), Sosa (28' st Bertolacci), Kucka; Suso, Bacca (28' st Lapadula), Bonaventura. In panchina: Storari, Plizzari, Ely, Honda, Poli, Zapata, Vangioni, Antonelli, Cutrone. All.: Montella.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Allan (40' st Rog), Jorginho (15' st Diawara), Hamsik (28' st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Gabbiadini, Pavoletti, Lasicki. All.. Sarri.

Arbitro: Rocchi di Firenze.
Reti: 6' pt Insigne, 9' pt Callejon, 37' pt Kucka.
Note: Spettatori 54.257 (1.719.785 euro). Ammoniti: Mertens, Calabria, Sosa, Gomez, Strinic, Tonelli, Bacca. Recupero: 1'; 5.  

 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA