Insigne, Hamsik e Zielinski:
il Napoli dimentica Madrid

Insigne, Hamsik e Zielinski: il Napoli dimentica Madrid
di Roberto Ventre
Domenica 19 Febbraio 2017, 17:24 - Ultimo agg. 21:42
2 Minuti di Lettura

Inviato a Verona

Il Napoli rialza la testa dopo Madrid: vittoria netta (3-1) sul Chievo Verona, la risposta dopo le critiche di Madrid del presidente De Laurentiis a Sarri e squadra. Il terzo successo esterno consecutivo in campionato dopo quelli del Meazza sul Milan e di Bologna. In campionato gli azzurri fuori casa nel 2017 hanno sempre vinto. Protagonista assoluto ancora Insigne che sblocca il risultato con un gol molto bello dopo la perla del Bernabeu: il tiro a giro di destro è imprendibile per Sorrentino. Il raddoppio di Hamsik ispirato ancora da Insigne con il lancio per Allan, mette la partita in discesa: per lo slovacco è la rete numero 110 in maglia azzurra, a meno cinque dal recordman Maradona. Nella ripresa la rerza rete di Zielinski, tiro deviato da Spolli. che inganna Sorrentino. Il Chievo accorcia con Meggiorini, rete agevolata da un errore di Koulibaly: il finale è tutto dei gialloblù con Reina che corre qualche altro pericolo.

Sarri rispetto a Madrid cambia quattro pedine, turnover a Verona. In difesa da centrale al fianco di Koulibaly c'è Maksimovic (turno di riposo per Albiol). A centrocampo Allan (costretto ad uscire per un infortunio muscolare con l'ingresso di Zielinski) e Jorginho al posto di Diawara. In attacco c'è Pavoletti, centravanti vero, all'esordio dal primo minuto in campionato. Accantonato il tridente leggero, nel finale la staffetta con Milik, l'altro cenravanti vero, l'attaccante polacco tornato a Madrid quattro mesi dopo l'operazione per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
 


Chievo-Napoli 1-3

Chievo (4-3-1-2)
Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanovic (1' st Meggiorini), Hetemaj; Birsa (26' st Gakpè); Castro (15' st De Guzman), Inglese. In panchina: Seculin, Confente, Dainelli, Rigoni, Cesar, Sardo, Frey, Bastein, Depaoli. All. Maran.

Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan (41' st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (25' st Milik), Insigne (33' st Giaccherini). In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Maggio, Mertens, Chriches, Rog, Albiol, Diawara. All. Sarri.

Arbitro: Irrati di Pistoia. 
Reti: 31' pt Insigne, 37' pt Hamsik, 13' st Zielinski, 27' st Meggiorini.
Note: Spettatori diecimila circa, di cui duemila napoletani. Ammonito: Cacciatore. Recuperi: 2' pt, 3' st.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA