Irrati: «Stop a Lazio-Napoli per razzismo? Ho fatto solo il mio dovere»

Irrati: «Stop a Lazio-Napoli per razzismo? Ho fatto solo il mio dovere»
Lunedì 8 Febbraio 2016, 12:16 - Ultimo agg. 12:41
2 Minuti di Lettura
ROMA  - «La sospensione per i cori razzisti a Koulibaly? Ho fatto il mio dovere, come avrebbero fatto tutti gli altri 21 arbitri di Serie A. Ho semplicemente applicato il regolamento e quello che ci impone di fare in questi casi per stroncare questi fenomeni». Così Massimiliano Irrati, sulla sospensione di Lazio- Napoli, per i cori razzisti al difensore Koulibaly, all'ingresso dello stadio Olimpico di Roma, dove è in programma l'incontro fra arbitri, allenatori e capitani delle squadre di Serie A. «In campo c'era molto imbarazzo, perché da alcuni minuti stavo pensando con i miei collaboratori e la forza pubblica di interrompere la partita - aggiunge Irrati - era l'unica cosa che potessi fare, sperando in un ravvedimento di chi si stava comportando in quel modo. La sospensione definitiva della partita sarebbe stato un segnale molto forte, a quel punto sarebbero subentrate altre problematiche inerenti l'ordine pubblico. Mi è dispiaciuto tanto interrompere la partita per più di 3' e poi, alla ripresa risentire i cori. Anche se il segnale non è stato fortissimo, ma è stato forte, speriamo di non dover parlare più di queste cose. Koulibaly? In campo si era accorto di questa cosa, forse era imbarazzato anche lui,alla fine mi ha salutato normalmente».

«Io vivo una realtá per certi versi provinciale - sottolinea -, sono un tipo piuttosto introverso, queste attenzioni mi hanno fatto piacere, anche se non me l'aspettavo.
Quando siamo al centro dell'attenzione per cose positive, può solo far piacere. Rizzoli per Juve- Napoli? C'è un designatore e sicuramente andrá l'arbitro migliore per quella partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA