Juve - Napoli, il pronostico del cardinale Sepe: «Vinciamo noi azzurri 3 a 1»

Juve - Napoli, il pronostico del cardinale Sepe: «Vinciamo noi azzurri 3 a 1»
Sabato 13 Febbraio 2016, 11:41 - Ultimo agg. 11:46
2 Minuti di Lettura

Da Pietrelcina, che in questi giorni ospita le spoglie di Padre Pio nella chiesa della Sacra Famiglia, a Juventus-Napoli in tv. Sacro e profano si incrociano anche per il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e tifosissimo della squadra azzurra, che si appresta a vivere una giornata di particolare intensità.

Alle 17 infatti il cardinale sarà a Pietrelcina (Benevento), su invito dei frati cappuccini e del sindaco Domenico Masone, dove sono ospitate in questi giorni le spoglie di Padre Pio: lì il cardinale Sepe presiederà la solenne celebrazione eucaristica nella chiesa della Sacra Famiglia. Le previsioni parlano di oltre 50mila fedeli accorsi nella piccola cittadina alle porte di Benevento dove, il 25 maggio 1887, nacque Francesco Forgione, poi noto come Padre Pio da Pietrelcina. Un appuntamento sentitissimo che, solo quando sarà concluso, lascerà spazio all'altro evento della giornata, quello «profano»: il big match tra la prima e la seconda in classifica, il Napoli e la Juventus. E il cardinale Sepe non vorrà certo mancare all'appuntamento: la speranza è quindi quella di riuscire a tornare in tempo a Napoli in Episcopio, a Largo Donnaregina in pieno centro antico.



Dalla Curia spiegano che l'arcivescovo ama vedere le partite del Napoli in maniera concentrata, da solo nelle sue stanze, e difficilmente si comporterà in maniera diversa proprio stasera. Bando alla scaramanzia invece sul fronte pronostico: 3-1 per il Napoli, vittoria in trasferta che lancerebbe gli azzurri in fuga al vertice della classifica. «Ne è convintissimo», assicurano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA