Juve-Napoli. Sarri: «L'abbiamo giocata alla pari, persa solo per un episodio. Bilancio positivo: Juve di un'altra categoria»

Juve-Napoli. Sarri: «L'abbiamo giocata alla pari, persa solo per un episodio. Bilancio positivo: Juve di un'altra categoria»
Sabato 13 Febbraio 2016, 23:36 - Ultimo agg. 14 Febbraio, 00:01
2 Minuti di Lettura
Sarri commenta così la sconfitta per 1-0 allo Stadium contro la Juventus: «Abbiamo fatto una grande partita di applicazione e buona personalità. Potevamo essere più sfrontati in fase offensiva. La partita sembrava bloccata e per uno degli episodi del calcio l'abbiamo persa. Ma l'abbiamo giocata alla pari. E' segno che siamo cresciuti perché possiamo giocarcela con tutti. La Juve è anche una finalista di Champions. Si è concesso qualcosa di troppo a Zaza, ma il tiro senza la deviazione era innocuo per Reina. C'è tanta casualità. Bisogna rimanere equilibrati come nelle vittorie, faremo un'analisi e ci metteremo una pietra sopra. Ma il riscontro è positivo. Scudetto? Spero solo che la squadra abbia una reazione: ora andremo in Spagna e poi avremo il Milan in casa. Se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo saper assorbire un episodio negativo».

«Dispiace perdere, nel momento in cui il segnale lanciato dalla Juve era di mantenere il pareggio - continua Sarri -, ma la squadra ha dimostrato di esserci. Come si poteva vincere? Bisognava essere forse più sfrontati e cercare di creare qualcosa di più, ma parliamo di un'avversaria che ha vinto 15 partite consecutive. Il risultato condizionerà il giudizio di tutti, ma chi ha spento la tv all'88' farà fatica a credere che abbiamo perso. La differenza l'ha fatta anche un pizzico di fortuna».

«Dobbiamo rimanere sereni - spiega l'allenatore del Napoli -, perchè abbiamo giocato alla pari con la squadra che sta dominando il campionato italiano da anni. Non abbiamo nessun obbligo di lottare con loro fino alla fine, sono palesemente di un'altra categoria».

«Può succedere di tutto ancora, ma anche con le squadre che seguono - dice Sarri -: la situazione è molto fluida, dobbiamo solo continuare a pensare partita dopo partita.
Non penso ci siano grandi ripercussioni, anche se sconfitte del genere possono pesare. Per fortuna giovedì si torna già in campo. Noi Higuain dipendenti? Gonzalo non ha fatto la sua migliore partita, ma la squadra ha giocato bene lo stesso: raramente la Juventus in casa ha avuto così poche occasioni da gol».
© RIPRODUZIONE RISERVATA