Juve-Napoli| Cercola, ecco le voci dal "covo" degli juventini campani| Guarda il video

Juve-Napoli| Cercola, ecco le voci dal "covo" degli juventini campani| Guarda il video
di di Oscar De Simone
Venerdì 12 Febbraio 2016, 14:33 - Ultimo agg. 13 Febbraio, 23:35
2 Minuti di Lettura
L'attesa sta per finire. Domani scenderanno in campo le due formazioni che stanno dominando il campionato.
Juventus e Napoli si sfideranno, sul rettangolo verde dello Juventus Stadium, davanti agli occhi del mondo per quella che per tutti gli appassionati - e non solo - è la partita che vale lo scudetto.

 
 

#JUVENAPOLI - Cercola, ecco le voci dal "covo" degli juventini campani(y) Segui Il Mattino - facebook.com/mattino.it/

Pubblicato da Il Mattino su Venerdì 12 febbraio 2016


In città non si parla d'altro ed i tifosi di entrambe le formazioni, hanno già iniziato il conto alla rovescia.
A Cercola però, più che in altre zone del napoletano, il match è particolarmente "sentito". Proprio qui infatti, alle falde del Vesuvio, c'è la sede del club bianconero tra i più grandi d'Italia, i cui membri però, hanno deciso di non voler rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.

Ma cosa ne pensano invece, i tifosi partenopei?

"Noi conviviamo da tempo ormai, con lo Juventus club" commentano in strada, "e da sempre la nostra rivalità si sente di più, prima e dopo le sfide dirette. Non abbiamo particolari problemi con loro, in gran parte sono tutti amici d'infanzia che diventano avversari solo in queste occasioni. Speriamo che dopo questa gara - che ci auguriamo di vincere - si possa continuare a parlare di sport in maniera tranquilla e senza problemi. Speriamo che domani si possa assistere ad una partita leale ed all'insegna del Fairplay. È da troppo tempo che aspettiamo questo momento e non vediamo l'ora di dimostrare una volta e per tutte, che quest'anno siamo pronti a vincere il tricolore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA