Klaassen giura fedeltà all'Ajax, il Napoli tra Zielinski ed Herrera

Klaassen giura fedeltà all'Ajax, il Napoli tra Zielinski ed Herrera
Lunedì 30 Maggio 2016, 19:05
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - «Grazie, ma preferisco rimanere un'altra stagione all'Ajax». Si chiude così la trattativa tra il Napoli e Davy Klaassen, centrocampista dei lancieri che era al primo posto nella lista dei rinforzi azzurri per il prossimo anno. Ma il Napoli non si perde d'animo e si fionda sugli altri due obiettivi per la mediana: in pole position sale infatti il polacco Zielinski, dell'Empoli, mentre restano calde la piste che portano al messicano Herrera del Porto e all'uruguayano Vecino della Fiorentina.

La trattativa con Klaassen si è arenata sabato sera, quando il ds azzurro Giuntoli ha parlato con il manager del giocatore, l'ex stella danese Soren Lerby: il capitano dell'Ajax non se l'è sentita di lasciare la squadra di cui è capitano, consapevole che nel centrocampo con Allan-Jorginho-Hamsik non avrebbe avuto tutti i riflettori puntati addosso.

Si è riaccesa, invece, la strada che porta a Piotr Zielinski: il 22nne centrocampista polacco è molto ben visto da Maurizio Sarri che lo ha avuto ad Empoli (dove ha giocato nelle ultime due stagioni in prestito dall'Udinese) nel primo anno di serie A e lo vedrebbe bene a completamento della linea mediana. Zielinski può giocare sia da centrocampista centrale sia a destra: il Napoli lo sta trattando e potrebbe portarlo in riva al Golfo per una cifra vicina ai 15 milioni. La strada per il polacco sembrava sbarrata dal forte interessamento del Liverpool, visto che Klopp è un estimatore di Zielinski, ma dall'Inghilterra arriva una voce sulla rottura della trattativa tra i «reds» e la famiglia Pozzo, che sarebbe ora incline ad aprire al Napoli.

E proprio il Liverpool si sarebbe aggiunto alla lunga lista di pretendenti che sognano Gonzalo Higuain: secondo il tabloid inglese Daily Mirror, infatti, Klopp vorrebbe puntare forte sull'attaccante argentino per la prossima stagione e starebbe provando a convincerlo con il suo carisma. Un sogno difficile da realizzare, però, visto che Higuain è fortissimamente determinato a tornare a giocare nella Champions League che si è guadagnato conducendo il Napoli al secondo posto, mentre il Liverpool, giunto ottavo in Premier e battuto in finale di Europa League, sarà fuori dalle coppe.

Si complica, invece, la trattativa del Napoli per arrivare a Sime Vrsaljko: il difensore croato sarebbe infatti, secondo la stampa spagnola, vicino a dire sì all'Atletico Madrid, preferendolo al club azzurro, anche grazie ad un'offerta superiore in termini di ingaggio da parte dei colchoneros, reduci dalla finale di Champions League. Ma al di là di chi parte o di chi arriverà, il Napoli si gode i suoi campioni: dopo il gol capolavoro di Higuain contro l'Honduras, oggi in città non si parlava d'altro che della bomba di Marek Hamsik che ha affondato la Germania campione del Mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA