La Fiorentina blinda Chiesa:
«Ha scelto lui di restare con noi»

La Fiorentina blinda Chiesa: «Ha scelto lui di restare con noi»
di Gennaro Arpaia
Venerdì 20 Ottobre 2017, 15:10
1 Minuto di Lettura
Il suo nome è stato uno dei tanti tormentoni che ha accompagnato i tifosi azzurri in giro per l'ultima estate. Federico Chiesa, figlio d'arte del più famoso Enrico, è una delle gemme migliori che l'ultima nidiata di calciatori italiani ha saputo proporre. In maglia Fiorentina ha fatto bene e De Laurentiis avrebbe voluto farlo suo già nell'ultimo calciomercato, un obiettivo che sembrerebbe potersi riproporre al termine di questa stagione.

Alle avances del presidente azzurro, però, i viola hanno sempre risposto picche. «Lo scorso anno Chiesa ha scelto da solo di legarsi alla Fiorentina fino al 2021. Pensare che nel giro di sei mesi possa cambiare opinione è difficile. E neanche noi ne abbiamo voglia» il pensiero della società espresso oggi dal presidente esecutivo Cognigni a margine dell'evento «Estra per lo sport» tenutosi a Palazzo Vecchio.

Per gli azzurri, dunque, tuffarsi sul giovane esterno sarà difficile: la quotazione, per quello che da tutti viene considerato alter ego perfetto di José Callejon, era già arrivata a 40 milioni negli scorsi mesi e dopo le ottime prestazioni di questa stagione potrebbe ancora salire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA