La Juventus vuole Ghoulam
​ma il Napoli alza un muro

La Juventus vuole Ghoulam ma il Napoli alza un muro
di Pino Taormina
Venerdì 12 Maggio 2017, 09:26
3 Minuti di Lettura
Samir Ghoulam non si arrende. Dopo aver fatto il giro della Spagna, il fratello che da qualche settimana indossa anche i panni dell'agente dell'esterno franco-algerino, sta facendo quello di Italia, incassando un bel po' di gradimenti: dopo il Milan, ecco quindi che il terzino, in scadenza nel 2018, è stato offerto anche alla Juventus. Che, fiutato l'affarone, ha manifestato il proprio interesse. Ma il Napoli ha già fatto sapere il proprio pensiero: nessuna trattativa con i bianconeri, per non andare ulteriormente a rafforzare la squadra di Allegri. Ma muro alzato anche con il Milan. Dunque, Samir ora ha due strade, visto che continua a rifiutare le proposte del club azzurro di rinnovo (l'ultima sfiora i 2 milioni, tra bonus e incentivi): andare a scadenza oppure trovare una proposta allettante di almeno 15-18 milioni che arriva dall'estero.

Samir, dopo il gelo calato con Marco Sommella, l'avvocato che per anni ne ha curato gli interessi, ha offerto procure a vari intermediari in giro per la Liga, la Ligue 1 e la Premier ed è in attesa di tirare le somme: è probabile che solo a quel punto, possa tornare a valutare l'offerta di De Laurentiis che, anche nel corso dell'intervista al Mattino dei giorni scorsi, ha spiegato di considerare Ghoulam uno degli esterni migliori in circolazione.

Nel frattempo, il ds Giuntoli ha il compito di monitorare le varie opzioni. In realtà, non tantissime. Mario Rui, se resta Spalletti, lascia la Roma e il Napoli potrebbe piombare su di lui: d'altronde, l'infortunio rimediato quest'anno è già alle spalle. Piace tantissimo l'esterno del Torino Barreca, ma Cairo lo valuta a peso d'oro e con i granata le trattative sono estenuanti. De Laurentiis vuole avere la rosa al completo ai primi di luglio: il Napoli di sicuro si è ritirato dall'asta per Andrea Conti, che pure rispondeva all'identikit giusto per colmare l'eventuale vuoto che lascerà Ghoulam con la sua partenza. E poi? C'è De Sciglio, che sarebbe perfetto perché può giocare sia a destra che a sinistra ma il milanista, anche lui in scadenza nel 2018, vuole la Premier. Attenzione alle tentazioni spagnole: il presidente ha spiegato che dopo l'errata valutazione fatta anni fa sul giovane Ruiz, è rimasto incantato dai giocatori iberici. E allora Alejandro Grimaldo, esterno del Benfica, sarebbe l'ideale. Ma il muro è il prezzo: ci vogliono almeno 30 milioni.

In Inghilterra c'è chi pensa che Conte non ha certo rinunciato a Koulibaly: di sicuro, il Napoli non ha ancora ricevuto offerte. Se ne dovesse arrivarne un'altra da 57 milioni, come quella rifiutata l'estate scorsa, verrà valutata. Di sicuro, però, i tempi del mercato azzurro sono ristretti ed è giugno il mese chiave. Hysaj è intoccabile, ma attenzione anche alle chance di Maggio di andare a scadenza, nel 2018: Sarri è entusiasta di lui, delle sue doti di fare squadra.
Pavel Paska, manager di Schick, dice che a Napoli il gioiello sampdoriano troverebbe molta concorrenza. Ed è per questo che De Laurentiis potrebbe acquistarlo e lasciarlo in prestito per una stagione nei blucerchiati: una formula che piace a Ferrero ma che va ancora discussa nei dettagli. Tra i monitorati in attacco c'è il Cholito Simeone anche perché non è escluso che possa partire Pavoletti. Lo vuole la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA