Lazio, Atalanta e Torino si fermano:
il Napoli sale al quarto posto

Napoli-Inter
Napoli-Inter
di Gennaro Arpaia
Domenica 4 Dicembre 2016, 17:21 - Ultimo agg. 23:38
1 Minuto di Lettura
La vittoria per 3-0 contro l'Inter dello scorso venerdi vale molto per questo Napoli. Non solo la testa degli azzurri, ma anche la classifica ne risente in meglio; nella domenica di campionato, infatti, le tre squadre che precedevano il Napoli sono tutte risultate sconfitte, lasciando spazio ai ragazzi di Sarri.

La Lazio perde il derby contro una Roma che si impone per 2-0 con le reti di Strootman e Nainggolan; sconfitta anche per il Torino che, con lo stesso risultato, crolla a Genova contro la Sampdoria. Nell'anticipo del sabato era stata l'Atalanta a fermarsi (3-1) allo Juventus stadium.

Per il Napoli, dunque, resta immutata la distanza da primo  e secondo posto (rispettivamente 8 e 4 punti), ma adesso gli azzurri sono quarti in classifica, alla pari con Lazio e Atalanta (28 punti, ma la differenza reti premia i partenopei) e con tre punti di vantaggio sul Torino.

Nel prossimo turno, la squadra di Sarri è attesa dal Cagliari per il lunch match domenicale, mentre ci sarà la sfida al vertice tra Roma e Milan per capire chi potrà essere davvero la prima inseguitrice della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA