Lazio, in standby il rinnovo di de Vrij:
il Napoli alla finestra pronto all'offerta

Lazio, in standby il rinnovo di de Vrij: il Napoli alla finestra pronto all'offerta
di Delia Paciello
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 15:02 - Ultimo agg. 22 Marzo, 19:31
2 Minuti di Lettura
Il Napoli osserva. Quella difficile trattativa per il rinnovo di de Vrij dipinge una situazione che fa gola alla dirigenza azzurra. Il club biancoceleste infatti sta vivendo un’altalena di sensazioni, prima negative, poi positive intorno all’accordo per il difensore, e ora la trattativa pare nuovamente arenata. Il contratto attuale andrà in scadenza il 30 giugno 2018, e il club azzurro tiene sott’occhio l’andazzo. Il centrale olandese è uno dei profili che più piace per il reparto difensivo di Sarri: abile con entrambi i piedi, perfetto nelle chiusure; e ha messo a segno più di un gol sulle palle inattive con la maglia della Lazio. Anche Inter e Barcellona si sono fatte avanti per il giocatore, ma Lotito vorrebbe spingere per un rinnovo di almeno un anno con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro e un ingaggio da top player, intorno ai 2,5 milioni, per non rischiare di perderlo in estate a zero. La proposta però non ha ancora del tutto convinto l’entourage del difensore: in questa fase di stallo anche il Napoli tenta di inserirsi, ma de Vrij  preferirebbe Milano o la Spagna.

La ricerca di un difensore del calibro di de Vrij apre uno scenario interessante in casa Napoli: si potrebbe dare il via alla partenza di uno dei titolari la prossima estate. Albiol sembra intenzionato a chiudere la sua carriera in Liga, al Valencia, il club che lo ha lanciato nel calcio che conta. Potrebbe essere così destinato all’addio. Koulibaly invece ha più volte dichiarato amore alla città, ma il suo valore è notevolmente cresciuto e ci sono diversi club disposti a pagare la clausola rescissoria di 70 milioni pur di assicurarsi le sue prestazioni: di fronte ad un’offerta irrinunciabile il Napoli non vuole farsi trovare impreparato.

Intanto in casa biancoceleste c’è un altro giocatore che il club azzurro segue attentamente: si tratta di Milinkovic-Savic. Il centrocampista a tutto campo di Inzaghi è valutato da Lotito oltre 70 milioni di euro, una cifra irragionevole per De Laurentiis. Molto dipenderà però dalle offerte che riceverà per Jorginho: sulle sue tracce ben quattro top club di Premier League. Arsenal, Liverpool, Manchester City e Manchester United infatti  hanno chiesto informazioni sull’italo-brasiliano e in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Il Napoli intanto pensa a cautelarsi ed è per questo che starebbe valutando il profilo di diversi centrocampisti da inserire in rosa, tra cui anche il talento della Sampdoria, Lucas Torreira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA