Lipsia, che ospitalità: dono speciale
​per De Laurentiis & company

Lipsia, che ospitalità: dono speciale per De Laurentiis & company
di Delia Paciello
Giovedì 22 Febbraio 2018, 16:51 - Ultimo agg. 22 Marzo, 23:15
2 Minuti di Lettura
Fair play, in campo e fuori. Due squadre che si affronteranno questa sera in Europa League, ma che dimostrano come anche fra avversari ci possa essere grande rispetto e cortesia. E infatti dopo la sala fumatori allestita nello spogliatoio della Red Bull Arena appositamente per Maurizio Sarri, un altro segno di ospitalità e cortesia: il consueto pranzo Uefa fra Napoli e Lipsia si è concluso con un simpatico omaggio per la dirigenza azzurra. I tedeschi hanno infatti omaggiato i rappresentanti del club napoletano con delle maglie personalizzate: De Laurentiis, Giuntoli, Vallefuoco, Saracino, Lombardo ed altri hanno così ricevuto il simpatico dono, e il vicepresidente Edo De Laurentiis ha subito pubblicato la foto sui social. Ma anche il sito ufficiale della Ssc Napoli ha voluto ringraziare per il pensiero: «Un incontro veramente cordiale con gli amici del Lipsia e dell’Uefa #ForzaNapoliSempre».

In campo però le due squadre saranno agguerrite: il Napoli ha tutte le intenzioni di rivendicare il brutto risultato del San Paolo cercando di fare bella figura nel match di ritorno. Carica e grinta fra le file azzurre, ma anche il Lipsia non ha alcuna intensione di cedere il passo: in palio il proseguo nella competizione europea.

I tedeschi hanno tuttavia pagato il turn over in campionato, perdendo il match di lunedì in Bundesliga. Il Napoli invece sembra dare priorità alla serie A, dove non vuole rischiare niente mettendo in campo i titolarissimi per mantenere la vetta della classifica. Questa sera però sarà una grande prova di forza: qualunque sia il risultato finale, gli azzurri vogliono uscire a testa alta dalla Red Bull Arena. Nessuna rassegnazione nell'aria, i tanti napoletani partiti in trasferta vivranno sicuramente dal vivo uno spettacolo di puro calcio.

 

Un incontro veramente cordiale con gli amici del Lipsia e dell’Uefa #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/1kN7tvZBYf

— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 22 febbraio 2018 " target="_blank">script>
© RIPRODUZIONE RISERVATA