Lorenzo, tre anni di Taranto, grida «Forza Napoli». E un tifoso lo invita al San Paolo a vedere una partita

Lorenzo, tre anni di Taranto, grida «Forza Napoli». E un tifoso lo invita al San Paolo a vedere una partita
di Gennaro Pelliccia
Giovedì 4 Febbraio 2016, 19:17 - Ultimo agg. 7 Febbraio, 13:08
2 Minuti di Lettura

Lorenzo il bambino di Taranto, di  tre anni, tifoso del Napoli che con il video girato dai suoi genitori, di fede interista, ha emozionato tantissimi napoletani, è stato invitato ufficialmente allo Stadio San Paolo da Stefano Ercole, un professionista napoletano tifosissimo del Napoli e di Napoli: è membro di un gruppo  su facebook, Stefano, “Quelli dal sangue azzurro” composto da 547 persone, tutte rigorosamente con la passione per il Napoli. È stato lui a contattare Valentina Occhinegro, la mamma del piccolo Lorenzo, per comunicare la volontà di  regalare a suo figlio una giornata allo stadio partenopeo. La famigliola sarà ospitata nell’albergo vicino al centro sportivo di Castelvolturno.  Il piccolo Lorenzo potrà conoscere i calciatori, farsi le foto con  loro e ,con i suoi genitori, potrà assistere in tribuna d’onore a una partita del Napoli, presumibilmente a marzo prossimo.
 



«Insieme ad altri amici condivido il gruppo facebook. Mi è stato segnalato da un amico il video postato da Valentina, la mamma del piccolo Lorenzo, e  guardandolo mi sono subito emozionato. La purezza di quel messaggio e  anche la leggera e divertita contrarietà dei genitori che  rivolgendosi, meravigliati, al proprio bambino gli ricordano che la squadra di famiglia è l’Inter, ha suscitato in me il bisogno di conoscere Lorenzo e i suoi genitori e invitarli a Napoli in occasione di una partita casalinga, presumibilmente a marzo prossimo. Negli ultimi tempi le manifestazioni di tifo  stanno degenerando sempre più spesso in razzismo, minacce e violenza, farebbe bene un po’ a tutti vedere il video di Lorenzo», conclude Stefano Ercole.

«Vorrei ringraziare i tifosi del Napoli per tutti i messaggi di affetto che stanno arrivando nei confronti di mio figlio - dichiara Valentina . Un ragazzo mi ha scritto: “qui a Napoli suo figlio è considerato un eroe”. Un altro invece: “vorrei ospitarlo per accompagnarlo allo stadio”.  Ho centinaia di richieste di amicizia e tanti messaggi da leggere ancora. Che dirvi? In quanto a calore e simpatia i napoletani sono davvero unici al mondo, grazie di cuore», conclude.

E Lorenzo, ignaro della bella sorpresa che gli sta preparando Stefano Ercole, continua a strillare: “Voglio soltanto il Napoli, voglio essere il Napoli”.  Ciao piccolo ci vediamo a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA