Maksimovic e Criscito, il Napoli
non molla. De Sciglio più di un'idea

Maksimovic e Criscito, il Napoli non molla. De Sciglio più di un'idea
di Roberto Ventre (inviato)
Domenica 14 Agosto 2016, 19:03
3 Minuti di Lettura
Berlino. Riparte il braccio di ferro con il Torino per Maksimovic. Il Napoli vuole il difensore serbo, che non è stato convocato per la sfida di coppa Italia di ieri sera contro la Pro Vercelli, e lui vuole il Napoli. Ma di mezzo c’è il Torino, c’è il presidente Cairo che fa muro come nelle ultime sessioni di mercato. De Laurentiis si è spinto fino a 25 milioni (bonus compresi), il presidente granata vuole capitalizzare il più possibile dell’affare anche perché sa che al giocatore sono interessati anche due club inglesi, il Liverpool e il Chelsea. Ore calde, giorni decisivi, da verificare le prossime mosse di Maksimovic e del Toro: da verificare cosa succederà alla ripresa degli allenamenti e se si dovesse consumare lo strappo definitivo. La strategia del Napoli ormai è chiara: punta dritto su di lui, o comunque su un altro difensore centrale. L’alternativa è il difensore centrale Lindelof del Benfica, un’affare da 30 milioni e cioè l’entità della clausola rescissoria: sul trentenne svedese che gioca in Portogallo ci sono anche Inter e Chelsea.
Icardi impegnato ieri sera con l’Inter contro il Celtic è ritenuto incedibile da Thohir che ha detto più volte no alle proposte del Napoli. Sono stati avviati i contatti per il suo rinnovo del contratto a cinque milioni ma per la firma si dovrà aspettare ottobre. Il club azzurro è lì, pronto ad entrare ancora in gioco se dovesse giungere qualche segnale di rottura proprio in riferimento al rinnovo del contratto. Intanto Wanda Nara, la moglie manager continua a twittare, frasi che si possono prestare a qualsiasi tipo di interpretazione. L’ultima: «Bisogna imparare a dare alle persone lo stesso valore e importanza che loro ci danno». Telenovela che potrebbe forse riservare ulteriori puntate.

Napoli ormai vicinissimo a Rog, manca solo l’ufficializzazione attesa prima dell’impegno della Dinamo Zagabria nel preliminare di Europa League. Si discute sulla formula: un prestito con diritto di riscatto obbligatorio a 13 milioni più bonus. C’è già l’ok del nazionale croato, si sta definendo nei minimi dettagli l’intesa tra le due società. Un colpo in arrivo, un altro può essere quello di Diawara: sul centrocampista guineano si starebbero muovendo Juve e Roma. Il Napoli ha offerto 15 milioni. Come vice Reina piace Sportiello dell’Atalanta. Terzino destro: il sogno è De Sciglio, giocatore però non facile da prendere. Stesso discorso per il terzino sinistro, dove tra le possibili ipotesi prende corpo sempre più quella di Criscito. Il club azzurro ha formulato una proposta gradita al terzino, ora c’è da convincere lo Zenit e non è semplice: si proverà ad inserire come parziale contropartita Strinic.

Operazioni in entrata ma anche in uscita. De Guzman è vicinissimo al Chievo Verona, David Lopez all’Espanyol. Per il giovane centrocampista Grassi, assente nella trasferta a Berlino, si muovono tre club: Sampdoria, Chievo e Atalanta. Questione rinnovi, passi avanti sostanziali e ormai quasi decisivi per Hysaj, prossimo ormai alla firma. A breve si ricomincerà a lavorare per Lorenzo Insigne dopo lo strappo dei giorni scorsi. Uno dei suoi agenti Antonio Ottaiano, ha parlato ieri a Radio Sportiva. «La trattativa con il Napoli va avanti e come ogni contratto importante è fatto di step. In ogni squadra c’è un giocatore più importante, un simbolo su cui far cadere le responsabilità positive e negative. Higuain lo era e ora al Napoli manca quella figura che potrebbe ricoprire Insigne. Lorenzo da questo punto di vista vale quanto Higuain, se vale lo stesso per il Napoli allora dovranno dimostrarlo con il rinnovo». Rinnovo in vista per Roberto Insigne, il fratello di Lorenzo, richiesto da quattro squadre in B: Carpi, Latina, Perugia e Vicenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA