Maradona, amore senza tempo: 50 maglie storiche del Pibe de Oro in mostra a Napoli

Maradona, amore senza tempo: 50 maglie storiche del Pibe de Oro in mostra a Napoli
di Delia Paciello
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 16:52 - Ultimo agg. 20:29
1 Minuto di Lettura
Maradona non si dimentica. Per i napoletani è un dio in terra, i ricordi delle sue imprese in campo con la maglia della città restano indelebili nella mente. E per questo in suo onore si incontrano tifosi e collezionisti delle sue maglie storiche. Domani infatti nella splendida location del Phoenix Club, a Pozzuoli, verranno presentate le divise del Pibe de Oro indossate durante gli anni in azzurro, e tutti gli appassionati potranno intervenire condividendo ricordi ed emozioni.

Ad organizzare la serata Samuele Esposito: «Precisamente un anno fa incontrai Maradona. Un sogno che si è realizzato, tanto che per ricordare il momento ho persino fatto un tatuaggio con questa data impressa sulla mia pelle: era il 12 ottobre 2016, non lo dimenticherò mai», spiega.

E proprio per l’anniversario di quel giorno importante ha creato l’evento, al quale parteciperà anche Diego Armando Maradona Jr. Ma non solo: saranni presenti Genny Guazzo, l’attore che ha collaborato con il numero 10 azzurro nella registrazione del film di Alessandro Siani, e Nero Palumbo, il cantante divenuto famoso  grazie alla canzone «Caro Diego».  Cena, proiezione di video e una sorpresa per il figlio del grande Diego; ma soprattutto tante emozioni in una festa dedicata agli amanti del calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA