Maradona attacca: il Napoli non ha comprato giocatori di alto livello. Higuain ha dato il massimo e De Laurentiis lo venderà

Maradona attacca: il Napoli non ha comprato giocatori di alto livello. Higuain ha dato il massimo e De Laurentiis lo venderà
Lunedì 25 Aprile 2016, 21:07 - Ultimo agg. 26 Aprile, 16:04
3 Minuti di Lettura
«La Juve ha meritato lo scudetto, però ha avuto un grandissimo culo. Sapevamo che se il Napoli avesse sbagliato la Juve non avrebbe commesso errori: due tiri in porta e quattro gol. La verità è questa, la conosce tutta l'Italia. La differenza con il Napoli è stata fatta dalla panchina. Sarri non aveva tanti giocatori come Allegri. Il Napoli ha fatto un grandissimo campionato, migliore della Juve sul piano del gioco, però in questa squadra esce Morata ed entra Dybala e segna. Il Napoli quando avrebbe dovuto comprare non ha comprato e questo la gente lo sa bene. Sarri non aveva i giocatori che aveva Allegri. A Sarri faccio i complimenti: meglio di questo non poteva fare. Il futuro? Deve essere confermato. Quanto alla partita di Roma, sarebbe stato giusto il pareggio, ma non ci saranno problemi: il Napoli farà benissimo nelle prossime tre partite». Così l'ex capitano Diego Armando Maradona in diretta da Dubai, dove vive, durante il programma «In Casa Napoli» su Piuenne Tv.

Poi un affondo sulla Juve: «Ha giocatori fantastici nella federazione e nel settore arbitrale. Suggerisco a De Laurentiis di metterli anche lui. Il Napoli deve farsi rispettare come facevano altri dirigenti del Napoli. E' stato uno scandalo quello che si è visto a Firenze: il gol della Fiorentina era regolare, non è stato concesso perché dall'altra parte c'erano i giocaotri della Juve. Higuain è stato squalificato per 4 giornate, ma se il Napoli non avesse lottato per lo scudetto gliene avrebbero date due o mezza».

Sul futuro di Higuain, da lui lanciato nell'Argentina, ha detto: «Non credo che potrà ripetere quello che ha fatto quest'anno. Conoscendo De Laurentiis, farà soldi. Ma con questi soldi deve fare una grandissima squadra. Con pochi soldi il Napoli ha fatto ottimi risultati, pensate se ne avesse spesi di più. Higuain ha dato il massimo a Napoli, si vedranno in campo facce nuove nuove come è accaduto con Lavezzi. Chi prenderei? Kane dal Tottenham».Ha 22 anni e ha segnato 24 gol.

Maradona ha esaltato in maniera singolare Koulibaly: «E' il migliore difensore che c'è in Italia. Se fosse bianco giocherebbe nel Real Madrid o nel Barcellona. Il razzismo continua ad esistere. Trovo vergognoso che nelle partite si facciano pagare multe di appena 15mila euro per cori razzisti». Infine, un attacco a Conte: «E' uno schifo che l'allenatore della Nazionale italiana abbia già firmato per il Chelsea, doveva andare via prima degli Europei».

Il sindaco Luigi de Magistris ha salutato Maradona invitandolo a Napoli e ha detto: «Questa città ha voglia di vincere, di scudetto. Forse bisognava fare qualcosa di più sul mercato di gennaio». E poi una battuta sulla Juventus: «Credo che il Napoli sia stato oggettivamente discriminato, ma ciò deve essere un motivo di carica e non di lamento. Il Napoli deve essere più forte del vento contrario del potere. Città e squadra devono essere ancora più unite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA