Benfica-Napoli, Mertens e Albiol:
«Abbiamo meritato la qualificazione»

Dries Mertens
Dries Mertens
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 10:24 - Ultimo agg. 11:16
2 Minuti di Lettura
«Sono felice per il gol segnato, è stato importante, ma ancora di più per la qualificazione ottenuta». Parla così Dries Mertens, l'uomo partita per molti che ieri ha cambiato le sorti del Napoli a Lisbona.

Il belga ha manifestato la sua contentezza attraverso il sito ufficiale azzurro: «È stato il successo di un gruppo meraviglioso che ha dimostrato forza ed unione e che ha qualità per arrivare lontano. Eravamo tutti carichi e concentrati, sapevamo che poteva essere la nostra serata perchè sinora non eravamo stati fortunati. La qualificazione è stra-meritata anche perchè vincere a Lisbona è una impresa per tutti. Adesso bisogna proseguire così, questa è una squadra di tanti giovani che hanno prospettiva e che possono raggiungere obiettivi di prestigio in futuro».

E sempre dal sito ufficiale partenopeo, arrivano anche le parole di Raul Albiol, ieri protagonista sfortunato dell'errore che ha permesso ai padroni di casa di segnare il gol della bandiera: «Grande mentalità, complimenti alla squadra. Siamo felici perchè volevamo passare il turno e vincere allo stesso tempo il girone. Siamo qualificati come primi ed è un risultato meritatissimo per ciò che abbiamo dimostrato sinora. Mi spiace tanto per il mio errore nel finale, è stata solo colpa mia, mi rammarico soprattutto per Pepe perchè stasera siamo stati quasi perfetti e non meritava di subire la rete. In compenso però i miei compagni sono stati straordinari ed hanno disputato una gara splendida».

Ora la palla passa all'urna di Nyon: «Sarà lo stesso, un avversario vale l'altro», continua lo spagnolo. «L'importante è sapere di giocare agli ottavi e di esserci arrivati con pieno merito. Da qui a febbraio c'è tempo, adesso bisogna riprendere la strada in campionato e sin da domani penseremo solo al Cagliari».







 
© RIPRODUZIONE RISERVATA