Attenti a quei due: Lorenzo e Dries
Da concorrenti a coppia d'oro

Attenti a quei due: Lorenzo e Dries Da concorrenti a coppia d'oro
di Bruno Majorano
Domenica 19 Marzo 2017, 15:01 - Ultimo agg. 20:41
2 Minuti di Lettura

Attenti a quei due. Lorenzo Insigne e Dries Mertens, perché con loro la febbre del gol sale a 38. 25 del belga (20 in campionato più 5 in Champions), 13 il napoletanto (12 più uno): ovvero un bottino da far girare la testa se si considera che nessuno dei due - sulla carta - sarebbe una prima punta. Due falsi nove per sostituire quello che non c'è. Prima Higuain andato alla Juventus, poi Milik fermato ai box dall'infortunio al ginocchio.

Un problema, una soluzione. E che soluzione. Visto che i due non fanno rimpiangere nessuno lì davanti. Anzi, Mertens ha fatto anche di più. Grazie alla rete realizzata contro l'Empoli si è portato a quota 20 nella classifica dei marcatori della serie A ed è diventato anche il miglior marcatore in trasferta del campionato con 12 gol all'attivo. In Europa meglio di lui solo Cavani con 16 reti.

Un record da godersi insieme a quello delle cinque vittorie di fila conquistate in trasferta dal Napoli con il successo di Empoli. Un record da godersi insieme a Insigne, perché i risultati arrivano proprio grazie a loro due: la strana coppia sì, ma fino a un certo punto. Partivano concorrenti per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, ora sono inseparabili. Lo sa Sarri e lo sanno anche le difese avversarie che ogni settimana sono avvisate: attenti a quei due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA