Crisi Napoli, Mertens rassicura:
«Vedremo chi sarà davanti alla fine»

Crisi Napoli, Mertens rassicura: «Vedremo chi sarà davanti alla fine»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 14 Dicembre 2017, 17:43 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura
«È un momento difficile ma in questi momenti si vede la forza di un gruppo». Queste le parole di Dries Mertens ai microfoni di Canale 21, l'attaccante belga che è stato intercettato dall'emittente napoletana in un'intervista che andrà in onda integralmente questa sera. «In questi momenti devi allenarti forte, continuare a lavorare e mai mollare. Non siamo stanchi, le partite sono tante e non le puoi vincere tutte».

Il belga difende i grandi progressi del suo Napoli ed è pronto ad assicurare ai tifosi che la squadra azzurra tornerà ad esse brillante come fino a qualche settimana fa. «Non ho mai visto una squadra che non abbia avuto un momento difficile in campionato. Noi siamo sempre lì e vedremo chi sarà avanti alla fine» ha confessato Dries. «Secondo me senza Sarri non saremmo dove siamo adesso. Ha molte responsabilità, fa le sue scelte, ha cambiato il Napoli e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti anche giocatori normaIi».

Poi un passaggio anche su Napoli e sul momento del calcio italiano, che non incontrerà ai prossimi Mondiali dove sarà con la sua nazionale. «Mi piace vivere a Napoli, è molto diverso dal Belgio. Quando sono arrivato qui mi hanno sempre trattato bene, la gente mi ha aiutato a trovare casa e soprattutto a sentirmi a casa. Dispiace per l’uscita dell’Italia dai Mondiali, purtroppo ha trovato la Spagna sul suo cammino e non è riuscita a superarla. Il calcio in Belgio è cresciuto tanto perché ci sono grandissimi talenti» ha concluso Dries.
© RIPRODUZIONE RISERVATA