Messi ostacola il mercato del Napoli:
non vuole lasciar partire Suarez

Messi ostacola il mercato del Napoli: non vuole lasciar partire Suarez
di Delia Paciello
Domenica 17 Dicembre 2017, 19:06 - Ultimo agg. 20:18
2 Minuti di Lettura
Già in estate il Napoli aveva puntato gli occhi su Denis Suarez, ma il calciatore aveva rifiutato il trasferimento per provare a imporsi nel Barcellona. Operazione fallita, a quanto pare. E ora anche la Roma sarebbe sulle tracce dello spagnolo. D’altro canto i blaugrana sarebbero a caccia di soldi cash per rinforzare la difesa e perciò non si opporrebbero alla cessione dell’attaccante rinnovando così l'interesse degli uomini di mercato di De Laurentiis, pronti a tornare alla carica in vista della sessione di mercato invernale. A tutto questo si sarebbe però opposto Messi: l’argentino avrebbe messo un veto alla cessione del giovane Suarez, considerato il naturale sostituto di Iniesta.
 
Da quando è arrivato a Barcellona, nell’estate del 2016, l’ex Villareal ha però collezionato solo 45 presenze e 2.245 minuti di gioco. Numeri chiari, che confermano la necessità di cambiare aria per trovare più continuità: non essendo riuscito a cambiare le gerarchie all’interno della sua squadra attuale, la Serie A potrebbe ora rappresentare per il giocatore un ottimo trampolino di lancio per il futuro. E per il Napoli potrebbe essere l'occasione giusta per migliorare la rosa con un giovane di talento.
 
Ma secondo Don Balon l’intervento del campione blaugrana sarebbe stato decisivo: revocata ogni trattativa, porte chiuse all’uscita di Suarez. Messi avrebbe cosi convinto anche il giovane compagno di squadra. Niente da fare per i club italiani che auspicavano una sua possibile cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA