Napoli, montanare e mozzarella
per brindare ai successi del 2018

Napoli, montanare e mozzarella per brindare ai successi del 2018
di Pino Taormina
Giovedì 14 Dicembre 2017, 10:38
2 Minuti di Lettura
La tradizione che si ripete. Ancora una volta la cena di Natale del Napoli è da D'Angelo Santa Caterina, il meraviglioso complesso di via Aniello Falcone di proprietà delle famiglia Giugliano. Ci sono tutti per il galà organizzato tenendo conto dell'intreccio di impegni: c'è anche Sarri in inedito look con giacca e cravatta (che in pratica, da queste parti, siamo abituati a vedere solo in circostanze di questo tipo), che si fa coccolare e abbracciare dal presidente De Laurentiis, tra i primi ad arrivare nel locale in compagnia del figlio Luigi e del capo della comunicazione Lombardo. La squadra, puntuale, è giunta a bordo di alcuni van (fatta eccezione per Reina) attorno alle 19,30. De Laurentiis si è trattenuto a più riprese con l'ad del club Chiavelli e col ds Giuntoli.
 
 

Una volta seduti al tavolo, De Laurentiis ha voluto al suo fianco Sarri con cui ha continuamente parlato tra un piatto e un altro. Ad animare la serata Daniele Decibel Bellini e i volti noti di Made in Sud: Ciro Giustiniani, Alessandro Bolide, Sud 58, Simone Schettino, Rosaria Miele. Il menu è stato preparato dagli chef Giovanni Morra, Nicola di Filippo, Luigi Manzo e Fabio Bisanti facendo grande attenzione al fatto che la squadra oggi si dovrà allenare: se ne sono occupati il dottore De Nicola e il preparatore atletico Sinatti. E così, in un clima di grande festa, si è passati dai bocconcini di gamberi alla mouse di melanzana e basilico, dalle montanare e le mpustarelle di Enzo Coccia alle mezze maniche con vellutata di zucchine, provolone del monaco e tartufo. Infine filetto con branzino, medaglioni di vitello su purè di patate leggero all'olio di oliva, demi glace e verdurine croccanti. Dolce della pasticceria BlueMoon e vini Livio Felluga e la birre Karma.

La musica (con le esibizione di Vivir mi vida cantata da Reina e Callejon) e lo show dei comici sul palchetto allestito da Emilio Giugliano e Gennaro Varchetta, è durato fino a poco dopo le 23 quando i calciatori sono tornati a casa. Il presidente De Laurentiis ha salutato uno a uno i giocatori senza l'abituale discorso di auguri mentre domani la signora Jacqueline terrà un brindisi natalizio con le lady azzurre.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA