Napoli, 12 azzurri con le nazionali: Ghoulam a casa, Mertens in Belgio

Napoli, 12 azzurri con le nazionali: Ghoulam a casa, Mertens in Belgio
di Gianluca Agata
Lunedì 2 Ottobre 2017, 10:01
2 Minuti di Lettura
Mercoledì a Castel Volturno raduno per pochi intimi alla corte di Maurizio Sarri. Si fa prima a dire chi avrà a disposizione il tecnico toscano che quelli che andranno via. Da preparare un trittico terribile: la Roma all'Olimpico sabato 14 ottobre alle 20.45, martedì 17 ottobre alle 20.45 il match di Champions a Manchester contro il City, sabato 21 ottobre alle 20.45 la partita al San Paolo contro l'Inter. Sono dodici i giocatori del Napoli che andranno in giro per il Mondo.

C'è una qualificazione mondiale da conquistare per tutte le nazionali e, tra amichevoli e partite di qualificazione mondiale, il Napoli dispenserà i suoi fuoriclasse. E allora con Milik a riposo con buona pace della Polonia che dovrà rinunciare al suo attaccante, allenamenti solo per Sepe, Albiol, Maggio, Mario Rui, Tonelli, Allan, Diawara, Giaccherini, Jorginho. Giocatori questi che non hanno ricevuto la chiamata dalla Nazionale, a cui si aggiunge Ghoulam, che rinuncia alla convocazione dell'Algeria perché febbricitante.

In verità Sarri avrebbe voluto parlare con il tecnico del Belgio per evitare l'utilizzo di Mertens vista la qualificazione mondiale già ottenuta (Dries ha lasciato il San Paolo anche con una fasciatura precauzionale al polpaccio sinistro) ma «sono tre giorni che lo cerco» ha scherzato in conferenza stampa. Tra i rientri in nazionale festeggia Callejon chiamato da Lopetegui. L'ultima convocazione nel novembre scorso contro l'Inghilterra ma furono novanta minuti finiti in panchina.

Ed ecco la lista completa: Lorenzo Insigne é entrato nella lista del ct Giampiero Ventura per la doppia sfida Italia-Macedonia (6 ottobre a Torino) e Albania-Italia (9 ottobre a Shkoder). Marek Hamsik sarà in campo in Scozia-Slovacchia (5 ottobre a Glasgow) e Slovacchia-Malta (8 ottobre a Trnava). Dries Mertens sarà impegnato in Bosnia-Belgio (7 ottobre) e Belgio-Cipro (10 ottobre a Bruxelles). Callejon e Reina saranno di scena in Spagna-Albania (6 ottobre ad Alicante) e Israele-Spagna (9 ottobre a Gerusalemme). Elseid Hysay in campo per Spagna-Albania (6 ottobre ad Alicante) e Albania-Italia (9 ottobre a Shkoder). Piotr Zielinski giocherà in Armenia-Polonia (5 ottobre a Yerevan) e Polonia-Montenegro (8 ottobre a Varsavia). Marko Rog è stato convocato per Croazia-Finlandia (6 ottobre a Osijek) e Ucraina-Croazia (9 ottobre a Kiev). Nicola Maksimovic di scena in Austria-Serbia (6 ottobre a Vienna) e Serbia-Georgia (9 ottobre a Belgrado). Vlad Chiriches in campo in Romania-Kazakhstan (5 ottobre a Ploiesti) e Danimarca-Romania (8 ottobre a Copenaghen). Adam Ounas di scena in Camerun-Algeria (7 ottobre a Yaounde). Kalidou Koulibaly impegnato in Capo Verde-Senegal (7 ottobre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA