Napoli a punteggio pieno
è nell'olimpo delle big europee

Napoli a punteggio pieno è nell'olimpo delle big europee
Giovedì 21 Settembre 2017, 16:42
1 Minuto di Lettura
El plein: ovvero cinque su cinque. Le vittorie del Napoli in altrettante gare di campionato. Uno score che non lascia spazio ad ulteriori discussioni. Gli azzurri - a braccetto con la Juventus - guardano tutto il resto della serie A dall'alto in basso. 15 sono i punti collezionati in 5 gare di campioanto. Il meglio del meglio. Tanto più se lo sguardo va anche oltre il confine delle Alpi.

Nei cinque maggiori campionati europei, infatti, solo Barcellona, Borussia Dortumund e Psg hanno lo stesso ruolino di Napoli e Juve. Certo, la squadra di Cavani e Neymar ha fatto addirittura meglio perché è a quota 18 punti in sei gare, quindi ha vinto perfino una partita in più. Ma sta di fatto che il Napoli ha fatto meglio anche di colossi del calcio mondiale come City e United (13 punti), Bayern Monaco (12 punti) e Real Madrid (addirittura 8).

Mica male per il Napoli che non partiva così bene dalla stagione 1986-87, e tutti sappiamo poi come andò a finire quel campionato. Riti apotropaici a parte, gli azzurri hanno iniziato al meglio questa serie A e contro Spal e Cagliari - due avversari non esattamente imbattibili - potrebbero allungare la striscia e presentarsi a punteggio pieno alla ripresa dopo la sosta per le nazionali quando il 14 ottobre all'Olimpico affrontarenno la Roma. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA