Napoli abbraccia la Champions:
«Che bello vederla qui»

Napoli abbraccia la Champions: «Che bello vederla qui»
di Gennaro Arpaia
Martedì 17 Ottobre 2017, 12:32 - Ultimo agg. 12:59
2 Minuti di Lettura

Emozione e stupore. Anche un po’ di piacere nell’avere a portata di mano una Coppa così importante. Napoli abbraccia la Champions e la Champions si abbandona ai napoletani, tra un sorriso e uno scatto in più nella cornice del lungomare.

E proprio nel giorno di Manchester City-Napoli, una gara che secondo Sarri non sarà fondamentale per la qualificazione finale ma che resta evento di cartello, faccia a faccia ripetuto dopo l’1-1 dell’Etihad di sei anni fa.
 



«È bello vedere la coppa qui, anche se non fa per noi...per ora!».  La speranza dei tifosi è unica, che il Napoli possa giocarsi anche la competizione europea tra qualche anno. Per ora a farla da padrone c’è lo scudetto, trofeo che fa gola in città. «Speriamo di poter fare bene. Stasera ci godremo la partita, ma quella da vincere è contro l’Inter il prossimo sabato».  Il primo posto ha ormai dato fiducia a tutti i tifosi. «È l’anno giusto? Stiamo facendo sicuramente bene, la Juve è fortissima ma noi anche. Abbiamo bene in mente l’obiettivo finale di questa stagione».

A Manchester per divertirsi, dunque, ma anche per ben figurare, per mostrarsi finalmente maturi su ogni palcoscenico. «Possiamo fare bene, giochiamo bene come fanno loro, sarà una partita piena di gol. Possiamo vincere, ma anche un pareggio non sarebbe male». Nel frattempo la Champions entra nelle case dei napoletani che sorridono al suo fianco, nella speranza che un giorno possa esporsi nelle bacheche del club e non solo davanti al mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA