Napoli, altro ko: l'Inter passa 1-0,
azzurri in fondo alla classifica

Napoli, altro ko: l'Inter passa 1-0, azzurri in fondo alla classifica
di Gennaro Arpaia
Sabato 16 Dicembre 2017, 15:02
2 Minuti di Lettura
Il castello di Loris Beoni aveva retto per un'ora e oltre, ma alla fine ha dovuto cedere agli attacchi nerazzurri. L'Inter, tra le corazzate della categoria, batte il Napoli di misura e continua a volare nelle zone alte della classifica del campionato Primavera con un gol di Zaniolo che alla fine risulterà decisivo e lasciando sprofondare gli azzurri, ancora nei bassifondi della graduatoria.

Un primo tempo di pari intensità, quello andato in scena in Lombardia, con Beoni che punta ancora sul 4-2-3-1 mostrato in precedenza nonostante l'assenza di Schiavi in difesa. I padroni di casa sono sin da subito più pericolosi, ma anche il Napoli si fa vedere dalle parti di Pissardo soprattutto con Gianluca Gaetano. Il primo tempo finisce a reti bianche, ma i ragazzi di Vecchi alzano subito l'intensità nella ripresa: l'allenatore nerazzurro azzecca la sostituzione lanciando ad inizio secondo tempo Zaniolo che siglerà da sviluppi di una punizione il gol per l'1-0 poi decisivo.

Il ragazzino nerazzurro supera Schaeper al minuto 73 e il Napoli non riesce più a rialzarsi, ad organizzare una risposta concreta. La girandola dei cambi non sposta l'inerzia, anzi è l'Inter che nel finale sfiora il raddoppio con Odgaard prima e Rover poi, due subentrati, a testimonianza di quanto la profondità della rosa a disposizione possa fare la differenza.
Il Napoli, dunque, resta a quota 12 punti, in attesa che il turno appena cominciato si concluda e con il rischio di trovarsi sempre più in una lotta per non retrocedere che complica i piani azzurri. La prossima settimana sarà faccia a faccia col Torino, ennesimo esame da non fallire.


INTER (4-3-1-2):  Pissardo; Valietti,  Nolan,  Lombardoni,  Corrado; Emmers,  Rada,  Danso;  Belkheir (dal 69' Odgaard),  Adorante dal 56’ Zaniolo),  Colidio (dall’83’ Rover)
A disposizione:  Dekic,  Zappa, Bettella,  Sala,  Schirò,  Brignoli,  Gnoukouri,  Merola, Mutton. 
Allenatore: Stefano Vecchi.

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Senese, Marie-Sainte, Esposito, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano, Zerbin (dal 76’ Palmieri); Russo (dal’84’ Sgarbi). 
A disposizione: D’Andrea, Bartiromo, Calvano, Pizza, Coglitore, Marino, Micillo.
Allenatore: Beoni

Marcatori: 73’ Zaniolo


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA