Attento, Napoli: l'Atletico Madrid
ha scelto Mertens dopo Griezmann

Attento, Napoli: l'Atletico Madrid ha scelto Mertens dopo Griezmann
di Delia Paciello
Venerdì 3 Novembre 2017, 20:08 - Ultimo agg. 20:11
1 Minuto di Lettura
L’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su Dries Mertens: secondo Don Balon infatti il club spagnolo a fine stagione potrebbe perdere Antoine Griezmann e il belga sarebbe il sostituto ideale. I Colchoneros, su espressa richiesta di Diego Pablo Simeone, si sarebbero messi sulle tracce dell’attaccante del Napoli, identificato come erede del francese per le caratteristiche simili.

La clausola rescissoria di Griezmann, di 100 milioni di euro, pare non spaventare affatto nè il Barcellona nel Real Madrid, ma neanche il Manchester United, che seguono già da tempo il giocatore. Il francese infatti in estate aveva rifiutato diverse importanti offerte per non mettere in difficoltà l’Atletico, già penalizzato dal blocco del mercato. Ma a fine stagione potrebbe cedere alle lusinghe degli altri club.

Mertens al momento è uno dei punti cardine dell’attacco del Napoli. Reinventato da Sarri nel nuovo ruolo al centro del tridente offensivo dopo l’infortunio di Milik dello scorso anno, si è rivelato l’uomo dei grandi numeri, fondamentale per il gioco della squadra azzurra. Proprio per le sue qualità, messe ancor più in risalto nella nuova posizione, su di lui ricade ora l’attenzione delle big europee.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA