Il Napoli strapazza il Benevento:
6-0 nel derby, tripletta di Mertens

Il Napoli strapazza il Benevento: 6-0 nel derby, tripletta di Mertens
di Roberto Ventre
Domenica 17 Settembre 2017, 13:00 - Ultimo agg. 18 Settembre, 08:48
2 Minuti di Lettura

Poco più di una semplice passeggiata per il Napoli. Travolto il Benevento (6-0) al San Paolo in un derby a senso unico: gli azzurri agganciano in vetta Juventus e Inter. Quattro reti della squadra di Sarri già nel primo tempo.

Azzurri subito in vantaggio: sblocca Allan dopo appena due minuti che dà il via all'azione e la chiude con un tap in vincente. Al 14' il raddoppio è di Insigne: palla pulita di Ghoulam, Lorenzo si gira in un baleno e la mette all'incrocio. Il terzo gol è di Mertens su assist preciso di Insigne. Poi c'è gloria per Callejon che di sinistro capitalizza al meglio un altro cross basso invitante di Ghoulam. Altre palle gol del Napoli nel primo tempo: due volte ci prova Hamsik (la prima di testa e la seconda di destro) che trova però prontissimo Belec nella risposta. 
 

 

Baroni perde per infortunio Antei, entra Letizia e Venuti si sposta a fare il centrale. Il Benevento arriva una sola volta al tiro nei primi 45 minuti con Coda, alto.

Il quinto gol lo firma Mertens su rigore che si era procurato Giaccherini per fallo di Chibsah. Sarri lancia Ounas, all'esordio in campionato: il franco-algerino che si procura il rigore: i tifosi vorrebbero Hamsik dal dischetto, ma va Dries che batte ancora Belec e chiude con una fantastica tripletta.
 

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3) 

Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (28' st Rog), Jorginho, Hamsik, Callejon (21' st Ounas), Mertens, Insigne (12' st Giaccherini). In panchina: Rafael, Sepe, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara, Milik. All. Sarri.

BENEVENTO (4-4-2) 
Belec; Venuti, Antei (33' pt Letizia), Lucioni, Di Chiara; Lombardi (30' st Parigini), Chibsah, Viola, Lazaar; Coda, Armenteros (9' st Cataldi). In panchina: Brignoli, Del Pinto, Gyamfi, Memusahj, Kanoute, Puscas, Gravillon, Brignola. All. Baroni.

ARBITRO: Irrati di Pistoia. 
RETI: 2' pt Allan, 14' pt Insigne, 26' pt Martens, 32' pt Callejon; 20' st e 43' st Mertens (rigore). 
NOTE: ammonito Letizia. Recuperi: 2' pt, 0' st. Spettatori: 50mila circa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA