Milik non si ferma più: altri due gol
e Napoli primo per una notte

Milik non si ferma più: altri due gol e Napoli primo per una notte
di Roberto Ventre
Sabato 17 Settembre 2016, 18:07 - Ultimo agg. 18 Settembre, 19:18
3 Minuti di Lettura

Il Napoli cala gli assi: gol di Callejon e doppietta di Milik. Vittoria contro il Bologna (3-1) e vetta della classifica in attesa dell'impegno di stasera della Juve al Meazza contro l'Inter. Decisivo l'ingresso del polacco dopo un quarto d'ora della ripresa al posto dello spento Gabbiadini e con il punteggio sull'1-1 per il pari Verdi (tiro da lontano che sorprende Reina) dopo il gol iniziale di Callejon. L'ex attaccante dell'Ajax segna un'altra doppietta (magico il colpo sotto sulle verticalizzazione di Hamsik, perfetta la conclusione dal limite), la terza stagionale dopo quella al Milan e in Champions League a Kiev contro la Dinamo. Ancora una volta fa la differenza anche Callejon, al quinto gol, capocannoniere in A: una rete fotocopia della sua prima a Palermo su assist al bacio di Insigne. 

Sarri cambia quattro pedine rispetto a Kiev: dentro Strinic, Zielinski, Insigne e Gabbiadini, fuori Ghoulam, Allan, Mertens e Milik. Un turnover quindi per gestire al meglio la rosa. Funziona Insigne che sta ritrovando i suoi colpi migliori e oltre all'assist a Callejon, sfiora il gol in due occasioni nel primo tempo, anche se poi sbaglia un'opportunità clamorosa su cross di Allan a un quarto d'ora dalla fine. Funziona anche Zielinski, lucido nel giro palla e prorompente nelle progressioni (nel finale costringe al fallo da espulsione Kraft). Decisamente meno bene Strinic (l'ingresso di Ghoulam restituisce spinta a sinistra) e Gabbiadini. L'importante è il successo: il Napoli si gode la testa della classifica per una notte in attesa della Juve.

 
 

IL TABELLINO

Napoli-Bologna 3-1

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (21' st Ghoulam); Zielinski, Jorginho (22' st Allan) Hamsik; Callejon, Gabbiadini (15' st Milik), Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Mertens, Maksimovic, Rog, Diawara, Tonelli. All. Sarri.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Kraft,  Gastaldello, Oikonomou, Torosidis (38' st Masina); Taider, Nagy (15' st Donsah), Dzemaili; Di Francesco, Verdi, Krejci (28' st Rizzo). In panchina: Sarr, Ravaglia, Morleo, Pulgar, Mounier, Mbaye, Helander, Maietta, Floccari. All. Donadoni.

Arbitro: Doveri di Roma.
Reti: 13' pt Callejon; 11' st Verdi, 22' e 32' st Milik.
Note: Spettatori 20mila circa. Espulso Kraft al 35' st per fallo da ultimo uomo. Ammonito: Taider.

© RIPRODUZIONE RISERVATA