Napoli, caccia al vice di Higuain
vertice col Pescara per Lapadula

Napoli, caccia al vice di Higuain vertice col Pescara per Lapadula
Mercoledì 18 Maggio 2016, 20:23 - Ultimo agg. 20:25
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - La firma sotto al contratto che legherà Lorenzo Tonelli per quattro anni al Napoli ancora non c'è. Arriverà sicuramente, ma soltanto nei prossimi giorni. Gli avvocati e i commercialisti di fiducia di De Laurentiis sono al lavoro. Tutti i contratti che vengono sottoposti ai calciatori, sia ai nuovi arrivati, sia a quelli che devono rinnovare un impegno preesistente, vengono infatti sottoposti al vaglio degli esperti.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sa, non vuole sorprese, per cui ogni dettaglio deve essere valutato approfonditamente e soltanto quando tutto è perfettamente in ordine, si passa alla firma. Tonelli non ha fretta. L'accordo è stato trovato, le visite mediche, sostenute ieri a Roma a Villa Stuart, sono andate a buon fine. Si tratta solo di avere ancora un pò di pazienza. D'altronde il calciatore è impegnato con il pre-ritiro della Nazionale a Coverciano, per cui non avrebbe neppure potuto partire per le vacanze.

Mentre gli esperti mettono a punto il contratto di Tonelli, De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non stanno alla finestra. Oggi, nella sede della Filmauro, a Roma, si è tenuto un incontro importante tra i dirigenti azzurri e il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani. Argomento di discussione, il trasferimento in maglia azzurra del capocannoniere della serie B, Gianluca Lapadula. L'incontro, a quanto pare, non sarebbe stato risolutivo. Il Napoli offre per il cartellino dell'attaccante sei milioni di euro più bonus. Il Pescara ne chiede otto. È facile prevedere che si possa trovar un accordo a metà strada.

Nelle ultime ore ci sarebbe stato anche un tentativo di avvicinamento di un club tedesco, ma Sebastiani si è impegnato con il Napoli, società alla quale darà la precedenza per chiudere la trattativa. D'altro canto lo stesso calciatore avrebbe espresso chiaramente il suo gradimento nei confronti del Napoli. Si tratta ora soltanto di smussare gli angoli della trattativa tra le società e di mettersi d'accordo con il giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA