ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Napoli cala il settebello di vittorie
Anche il Cagliari s'inchina: 3-0

Il Napoli cala il settebello di vittorie
il Cagliari s'inchina al San Paolo: 3-0

Il Napoli travolge il Cagliari al San Paolo nell'anticipo all'ora di pranzo. Gli azzurri centrano la settima vittoria consecutiva e allungano in vetta a più tre sula Juventus impegnata in serata a Bergamo contro l'Atalanta. Partita senza storia con una superiorità impressionante nel possesso palla e nel numero di passaggi riusciti. Apre Hamsik al gol numero 114 in maglia azzurra, a meno uno da Maradona. 
 


Il raddoppio è di Mertens (settimo gol in sette partite e settima rete al Cagliari). Il belga si guadagna il rigore (fallo di Romagna) e lo trasforma in maniera impeccabile spiazzando Cragno. La terza rete in avvio di ripresa è di Koulibaly. Cagliari mai pericoloso, il tentativo più incisivo nel primo tempo è di Pavoletti, l'ex applauditissimo al momento del cambio con Farias. Nella ripresa spazio a Rog, Ounas e Mario Rui, all'esordio in campionato.
 
 

LEGGI LA CRONACA

IL TABELLINO


Napoli-Cagliari 3-0

Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (40' st Mario Rui); Allan (33' st Ounas), Jorginho, Hamsik; Callejon (21' st Rog), Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara. All. Sarri.

Cagliari (4-3-1-2)
Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini (10' st Deiola), Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau (32' pt Dessena). In panchina: Crosta, Daga, Giannetti, Miangue, Faragò, Farias, Molberg. All. Rastelli.

Arbitro: Abisso di Palermo.
Reti: 4' st Hamsik, 40' pt Mertens (rigore); 2' st Koulibaly.
Note: Spettatori: 40mila circa. Recuperi: 1' pt, 0' st.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Balotelli presenta il figlio su Instagram
Video

Balotelli presenta il figlio su Instagram

  • Manchester City-Napoli, la parola ai tifosi

    Manchester City-Napoli, la parola ai tifosi

  • Roma-Napoli, tifosi in visibilio

    Roma-Napoli, tifosi in visibilio

  • Roma-Napoli 1-0, il commento di Roberto Ventre

    Roma-Napoli 1-0, il commento di Roberto...

  • Roma-Napoli, le aspettative dei tifosi azzurri

    Roma-Napoli, le aspettative dei tifosi...

  • Video | Roma-Napoli, gli azzurri
partono alla volta della Capitale

    Video | Roma-Napoli, gli azzurri partono...

  • Tardelli testimonial di Napoli, l'ira di Patrizio Oliva

    Tardelli testimonial di Napoli, l'ira di...

  • Marco Tardelli: «Io, testimonial delle Universiadi a Napoli»

    Marco Tardelli: «Io, testimonial delle...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
alfio2
2017-10-02 07:09:38
Eroico. Non si può definire in altro modo l'arbitro di Atalanta Juventus. Ci vuole coraggio per annullare un gol alla Juventus ancorchè viziato da un fallo sanguinoso. Ma sopratutto ci vuole coraggio a resistere al solito capannello Juventino minaccioso attorno al direttore di gara. Davvero bravo. E che dire delle facce attonite in press conference. Come direbbe qualcuno, non ha prezzo.Piuttosto prestiamo attenzione al messaggino "Nel mese caldo del campionato le partite durano 3 ore". Vale a dire lasciateci manovrare in pace e non date tanto fastidio. Noi sappiamo bene cosa significano questi atteggiamenti, quando qualcuno disse tempo fa che "In europa non siamo tutelati".Vuol dire che dobbiamo tenere botta e resistere al ritorno degli ingerenti pastori alla ricerca delle pecorelle smarrite, dimostrando di essere più forti sul campo di qualsiasi squadra. Ps fossi in Caldara, andrei a giocare in altra squadra che non la Juventus.Questi lo sbattono in lega pro...
daelphin54
2017-10-01 15:53:56
MERTENS NON GRADISCE LE 12,30,POVERINI A QUELL'ORA FANNO LA CACCA!

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT